La compagnia statunitense Nomad realizza principalmente accessori di qualità per dispositivi Android e Apple e ha da poco presentato un nuovo caricabatteria wireless, Nomad Base Station Stand, pronto a fare un figurone sulla vostra scrivania.

Forgiato con alluminio di grado aeronautico il caricabatteria utilizza due inserti in pelle imbottita per realizzare un comodo appoggio sul quale depositare il vostro amato smartphone, tenendolo al riparo da qualsiasi rischio di graffio. È presente un LED che segnala la ricarica ma la chicca è un sensore di luce ambientale in grado di ridurre la luminosità di notte, per non disturbarvi se decidete di collocarlo sul comodino.

L’alimentazione viene fornita da un connettore USB Type-C, compatibile quindi con gli standard più recenti e nella confezione di vendita troverete un alimentatore da 18 watt, insieme a un cavo da 2 metri per semplificare il posizionamento della basetta.

È possibile utilizzare anche alimentatori di terze parti ma il produttore consiglia di utilizzare esclusivamente modelli in grado di erogare almeno 18 watt, così da riuscire a fornire la carica wireless rapida. In questo modo infatti Nomad Base Station Stand è capace di fornire fino a 10 watt, sufficienti ad esempio a caricare rapidamente un Google Pixel 4, mentre utilizzando un iPhone la potenza massima fornita sarà di 7,5 watt.

È possibile acquistare Nomad Base Station Stand a 99,95 dollari sul sito ufficiale, tramite il link sottostante. Una cifra non trascurabile ma la qualità costruttiva è decisamente superiore alla media.

Acquista Nomad Base Station Stand