BOSE, azienda nota in tutto il mondo per i propri prodotti, ha recentemente messo un vendita un kit che permette di costruirsi il proprio speaker Bluetooth da soli. Questo prodotto, il cui nome ufficiale è Speaker Cube, è pensato specialmente per i più piccoli, che potranno così prendere confidenza con il mondo dell’elettronica e assemblare da sè un oggetto che utilizzeranno nella vita di tutti i giorni.

BOSE fornisce oltre al kit anche le istruzioni per l’assemblaggio, che vengono elargite attraverso una applicazione dedicata. Il cliente potrà inoltre, una volta assemblato il proprio speaker, personalizzarlo tramite alcuni led colorati e cover di diverse forme.

Il punto dolente è sicuramente il prezzo: il kit completo è venduto da BOSE a 149 dollari, non poco, ma bisogna considerare che oltre al blasone del produttore viene anche fatta pagare la possibilità di assemblare il prodotto con le proprie mani, imparando le basi del funzionamento di uno speaker.

Un’altra pecca di Speaker Cube è il fatto che l’app per l’assemblaggio è disponibile, al momento, solo per iOS, ma confidiamo che possa arrivare a breve anche sui dispositivi Android. PUna volta costruito, l’altoparlante potrà comunque essere utilizzato con qualunque dispositivo dotato di Bluetooth (dallo standard 3.0 in poi) o di classica uscita jack (3.5mm).

Vi lasciamo dunque al video esplicativo e al link per l’acquisto direttamente dal sito BOSEbuild (la neonata sezione dell’azienda che si occupa proprio del pubblico più giovane).

Speaker Cube – acquista