Xiaomi ha pubblicato una nuova applicazione sul Play Store, rendendola quindi disponibile anche per gli smartphone di altri produttori. Xiaomi Mi FileExplorer Global è ancora in stato Unreleased, quindi si trova in uno stato potenzialmente instabile, che potrebbe provocare qualche problema.

Si tratta di un file manager completo, in grado di riconoscere automaticamente vari formati di file, tra cui anche quello compressi che potranno essere scompattati senza bisogno di ricorrere ad applicazioni di terze parti. Sarà possibile visualizzare i file recenti, organizzati per categoria o sfogliare le cartelle in maniera tradizionale.

Tra le funzioni aggiuntive troviamo Cleaner, per svuotare la cache e cancellare i file inutili, e Mi Drop, per trasferire file su altri smartphone senza doversi collegare a Internet. Molto comodo anche il server FTP, per accedere allo smartphone da un computer remoto senza fili. Potete scaricare Xiaomi Mi FileExplorer Global dal Play Store utilizzando il badge sottostante.