Nonostante l’enorme successo a livello globale di Spotify, il suo team di sviluppatori continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio streaming. E così nelle scorse ore il team di Spotify ha annunciato l’introduzione di una funzionalità di messaggistica diretta che consente agli utenti di condividere consigli su musica, podcast e audiolibri senza uscire dall’applicazione.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
La nuova funzione di condivisione di Spotify
Gli utenti possono accedere alla funzione di messaggistica toccando l’icona di condivisione durante l’ascolto di un brano, podcast o audiolibro nella vista “In riproduzione” e selezionando un amico a cui inviarlo. Il team di Spotify precisa che gli utenti hanno la possibilità di condividere contenuti e inviare messaggi con le persone con cui condividono un abbonamento Spotify o con altri utenti con cui hanno interagito in precedenza tramite Spotify.
In pratica, la nuova funzionalità mira a consolidare i suggerimenti di contenuti che già avvengono tramite SMS, social media e servizi di messaggistica di terze parti in un’unica posizione, in modo che gli utenti possano monitorare più facilmente i contenuti condivisi (che verrano archiviati nella posta in arrivo di Messaggi).
Stando a quanto è stato precisato dal team del servizio di streaming, i messaggi tra utenti sono 1:1, supportano le conversazioni di testo e le reazioni emoji e sono protetti da crittografia. Gli utenti potranno scegliere di accettare o rifiutare le richieste di messaggi, bloccare altri utenti, segnalare qualsiasi contenuto e messaggio di testo condiviso o disattivare completamente la funzione Messaggi.
Questa nuova funzionalità sarà disponibile in “mercati selezionati” questa settimana sui dispositivi mobile per gli utenti gratuiti e Premium dai 16 anni in su.