All’inizio del mese siamo tornati per la prima volta coi piedi per terra parlando dei Google Pixel 10, dato che un sample di pre-produzione ha (di fatto) ufficializato la presenza del modem Exynos 5400 di Samsung (lo stesso presente sui Pixel 9) invece del modem T900 di MediaTek su cui puntavano i rumor di fine 2024.

Oggi, torniamo coi piedi per terra per la seconda volta, stavolta riguardo qualcosa che è emerso soltanto nella giornata di ieri: i prossimi smartphone di casa Google supporteranno lo standard Qi2 e la ricarica magnetica ma solo con l’aiutino, ovvero con l’utilizzo di una cover apposita. Scopriamo tutti i dettagli.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

I Google Pixel 10 saranno “Qi2 Ready”

Ieri abbiamo condiviso con voi alcune indiscrezioni, basate su materiale di marketing destinato ai rivenditori definito “attendibile”, secondo cui  i Google Pixel 10Pixel 10 ProPixel 10 Pro XL avrebbero goduto del supporto allo standard di ricarica wireless Qi2 e sarebbero stati accompagnati da una serie di accessori magnetici chiamati Pixelsnap.

Oggi, come anticipato, arriva una parziale smentita dal portale Android Headlines, sempre in prima linea riguardo i rumor dei flagship 2025 del colosso di Mountain View: tutta la parte relativa agli accessori magnetici è vera, confermata anche in questo nuovo rapporto; cambia, però, la sostanza.

I Google Pixel 10 non supporteranno direttamente ricarica e accessori magnetici ma, per farlo, avranno bisogno di una custodia dedicata che includa i magneti: in generale, sembra quindi che Google stia seguendo lo stesso approccio messo in campo da altri produttori del panorama Android, come ad esempio Samsung coi suoi Galaxy S25, per certificare i prossimi top di gamma come Qi2 Ready.

Google sta preparando un nuovo caricabatterie USB-C a due porte

Andando oltre, l’ultima esclusiva di Android Headlines fa luce su un nuovo caricabatterie USB-C a doppia porta che dovrebbe essere annunciato con i Pixel 10, ponendosi come alternativa a quello a singola porta attualmente disponibile (che costa 34,99 euro).

Il modello attualmente disponibile supporta la ricarica cablata fino a 45 W, nonostante i Pixel 9 non siano in grado di spingersi fino a quelle potenze di ricarica. Il nuovo modello a doppia porta, molto probabilmente, offrirà una porta per ricaricare gli smartphone (magari fino a 45 W, stavolta sul serio) e una porta più “lenta” per ricaricare Pixel Watch.

Non vengono forniti altri dettagli su questo caricabatterie ma ci basterà attendere l’evento Made by Google del prossimo 20 agosto per scoprire se questa indiscrezione sia (o meno corretta). Il debutto sul mercato dei Google Pixel 10 è previsto per il 28 agosto 2025.