Da HONOR è arrivata la conferma dell’imminente lancio della serie HONOR 400: i nuovi smartphone del produttore cinese saranno annunciati alla fine di questo mese in occasione di un evento in programma a Londra.
La data scelta da HONOR è il 22 maggio 2025, giorno nel quale conosceremo tutte le caratteristiche sia della versione base di HONOR 400 che del modello Pro, oltre che il loro prezzo e la data di effettiva disponibilità.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Il design della serie HONOR 400
Il team di HONOR ha anche pubblicato un video con il quale ci mostra il design dei due smartphone, soffermandosi su alcuni degli elementi che caratterizzeranno la loro scocca, con particolare attenzione al comparto imaging.
Il breve video, oltre a confermare il design già emerso nei giorni scorsi, punta i riflettori sulla fotocamera posteriore, che sarà inserita in un modulo con una disposizione triangolare e ricorda un po’ quella di iPhone.
Punto di forza della fotocamera di HONOR 400 sarà il suo sensore primario da 200 megapixel, che potrà contare sul supporto garantito dalle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Dal video, infine, emerge la grande cura prestata dal produttore per i vari particolari della scocca, che lateralmente presenterà materiali metallici, garantendo così agli utenti una sensazione premium nel momento in cui prenderanno il telefono in mano.
Stando alle varie indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi, il modello base dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 e dovrebbe avere solo due fotocamere sulla parte posteriore mentre il modello Pro dovrebbe avere un terzo sensore e dovrebbe essere dotato di una CPU Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.
Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andranno a posizionare i due nuovi smartphone di HONOR e se arriveranno subito anche in Europa.