Nelle scorse ore Motorola ha annunciato la nuova famiglia di smartphone Edge 60, composta da Motorola Edge 60Motorola Edge 60 Fusion Motorola Edge 60 Pro. Proprio quest’ultimo è subito passato per le mani di DxOMark, che ne ha analizzato le specifiche tecniche della batteria incoronandolo come il miglior smartphone attualmente disponibile per autonomia.

Dotato di una batteria da 6000 mAh, Motorola Edge 60 Pro ha dimostrato un’autonomia eccezionale durante i test di DxOMark, che ha affidato allo smartphone un punteggio complessivo di 164 punti, piazzandolo al primo posto della classifica globale assieme a HONOR X9c e HONOR Magic7 Lite e superando numerosi concorrenti sia nella fascia alta che in quella premium.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Lunga autonomia anche con brevi ricariche

Durante i test, il dispositivo ha raggiunto 83 ore di utilizzo continuo senza necessità di ricarica: secondo DxOMark, infatti, Motorola Edge 60 Pro potrebbe raggiungere gli oltre 3 giorni di autonomia con un utilizzo moderato. In scenari più specifici, come lo streaming video o il gaming, ha garantito rispettivamente fino a 26 ore e fino a 14 ore di utilizzo continuativo. Questo lo rende un dispositivo ideale per chi cerca uno smartphone affidabile che non necessiti di ricariche frequenti.

Nonostante la lunga durata della batteria, comunque, lo smartphone offre anche prestazioni di ricarica di tutto rispetto, seppur inferiori rispetto ad altri concorrenti più performanti. Grazie alla ricarica rapida a 90 W, è possibile ottenere l’80% della carica in soli 32 minuti e una ricarica completa in 53 minuti, mentre una sola ricarica di 5 minuti offre oltre 8 ore di autonomia.

Motorola Edge 60 Pro ha ottenuto punteggi elevati anche nei test di efficienza energetica, grazie ad una gestione ottimizzata dei consumi sia durante l’utilizzo, sia durante la fase di carica. Questo risultato è stato ottenuto, secondo DxOMark, grazie al connubio tra hardware e software del dispositivo, che garantisce un consumo energetico bilanciato in quasi tutte le condizioni di utilizzo. Per entrare più nel dettaglio, vi rimandiamo direttamente al sito di DxOMark.

Motorola Edge 60 Pro è già disponibile in sconto

Nonostante sia stato immesso sul mercato in concomitanza con la presentazione ufficiale, Motorola Edge 60 Pro è già disponibile in sconto presso MediaWorld, grazie alla promozione NO IVA dedicata ai possessori di una carta MW CLUB (ottenibile gratuitamente anche direttamente sul sito).

L’offerta di MediaWorld applica lo scorporo dell’IVA al 22%, che è pari ad uno sconto del 18,04% sul prezzo di listino dello smartphone di 649 euro. Questo porta il prezzo finale di Motorola Edge 60 Pro a soli 531 euro, con uno sconto effettivo di 117 euro. Al momento della stesura di questo articolo, sul sito sono disponibili solo le colorazioni blu e verde: se siete interessati all’acquisto dovete però affrettarvi, poiché la promo NO IVA termina il 27 aprile.

Acquista Motorola Edge 60 Pro a soli 531 euro sul sito MediaWorld