Negli ultimi giorni, realme ha confermato ufficialmente la sua presenza al Mobile World Congress 2025 di Barcellona, che rappresenterà un’occasione per togliere il velo sulla nuova serie realme 14 Pro, in grado di cambiare sorprendentemente colore al cambio della temperatura. Nel frattempo, la compagnia ha annunciato che presenterà anche un nuovo smartphone top di gamma indicato con “Ultra”, con un particolare focus sul comparto fotografico e dotato di componenti ispirati alle reflex digitali: scopriamo insieme tutti i dettagli di questo nuovo annuncio.
Realme Ultra: cosa possiamo aspettarci dal modello inedito
L’immagine pubblicata recentemente dalla compagnia in riferimento all’inedito modello “Ultra” mostrerebbe un modulo fotocamere circolare dotato al suo interno di un sensore ultra-large e un sensore teleobiettivo ottico.
Secondo quanto dichiarato da realme, il nuovo sensore potrebbe avere dimensioni maggiori della controparte presente sugli attuali modelli di smartphone top di gamma, permettendo di avere significativi miglioramenti soprattutto nella fotografia ritrattistica e in condizioni di scarsa illuminazione.
La stessa compagnia ha poi condiviso alcune foto comparative con lo zoom in azione, con un probabile rimando agli attuali iPhone 16 Pro e Samsung Galaxy S25 Ultra, due modelli di smartphone sprovvisti di sensori da 1 pollice e zoom ottico 10x.
A questo si aggiungerebbe poi un video che metterebbe in evidenza alcune funzionalità al pari di una fotocamera DSLR, con la probabile possibilità di avere obiettivi interscambiabili. Tale informazione suggerirebbe dunque la volontà, per la compagnia, di combinare sensori top di gamma alla possibilità di scambiare le lenti in base alle specifiche esigenze dell’utente. Sulla base di tali premesse, il nuovo modello “Ultra” di realme potrebbe entrare in diretta concorrenza con Xiaomi 15 Ultra, Vivo X200 Ultra e OPPO Find X8 Ultra.
Il nuovo modello “Ultra” di realme verrà dunque presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2025 di Barcellona, che si terrà rispettivamente dal prossimo 3 al 6 marzo. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti dalla compagnia, che arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.