Ora che la serie Samsung Galaxy S24 è stata presentata ufficialmente ed ha anche fatto il suo esordio sul mercato, le attenzioni del colosso coreano possono focalizzarsi sull’attesa prossima generazione di smartphone pieghevoli dell’azienda: stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, il cui lancio è in programma per la seconda metà del 2024.
Ebbene, nelle scorse ore il popolare leaker chunvn8888 ha condiviso su X quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di Samsung Galaxy Z Fold6 (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le prime informazioni su Samsung Galaxy Z Fold6
A dire del leaker, il nuovo smartphone pieghevole del colosso coreano dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, ossia la CPU migliore tra quelle attualmente disponibili e dovrebbe vantare una batteria da 4.600 mAh.
Sempre secondo quanto viene riportato da chunvn8888, Samsung Galaxy Z Fold6 non dovrebbe avere uno slot per S Pen e la sua scocca dovrebbe essere un po’ più larga, con i bordi che ricordano quelli di Samsung Galaxy S24 Ultra.
Ed ancora, lo smartphone dovrebbe avere tre fotocamere, una cornice in titanio, una scocca più sottile (11 mm di spessore quando è richiuso) e leggera e 3 colorazioni.
Al post di chunvn8888 ha risposto un altro popolare leaker, ossia Yogesh Brar, a dire del quale il display esterno dovrebbe avere una diagonale di 6,4 pollici con aspect ratio di 20:9 mentre lo schermo interno dovrebbe avere un aspect ratio di 10,08:1.
Sempre secondo Yogesh Brar, le tre fotocamere dovrebbero avere una risoluzione di 50 megapixel (il sensore primario), 10 megapixel (il teleobiettivo) e 12 megapixel (il sensore ultra grandangolare).
Nel corso delle prossime settimane senza dubbio emergeranno ulteriori indiscrezioni sulla nuova generazione dello smartphone pieghevole di Samsung. Basta avere un po’ di pazienza.
Leggi anche: Samsung annuncia Galaxy AI e One UI 6.1 per Galaxy S23 e altri vecchi modelli