Tra gli smartphone che saranno lanciati nel corso dei prossimi mesi troviamo anche quelli della serie Xiaomi 14 e il modello più interessante nelle scorse ore è stato il protagonista di una nuova indiscrezione.

Ci stiamo ovviamente riferendo a Xiaomi 14 Ultra, device che potà contare su un comparto fotografico da primo della classe, così come il suo predecessore.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Anche Xiaomi 14 Ultra avrà un sensore da un pollice

Stando a quanto è stato riportato dal popolare leaker Digital Chat Station, Xiaomi 14 Ultra dovrebbe poter contare su un nuovo sensore primario Sony LYT900 da un pollice, ossia una versione ottimizzata del sensore Sony IMX9898 già usato dal colosso cinese su Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi 12S Ultra e Xiaomi 13 Pro.

Sempre secondo il leaker, il prossimo smartphone di punta di Xiaomi dovrebbe vantare altri tre sensori da 50 megapixel, uno con ottica ultra grandangolare e due con zoom 3x (che supporterà gli scatti macro come Xiaomi 13 Pro) e 5x.

Digital Chat Station si è soffermato anche su alcune altre caratteristiche di Xiaomi 14 Ultra, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, ossia la nuova generazione di punta delle CPU di Qualcomm, che dovrebbe fare il suo esordio ufficiale sul mercato proprio a bordo della serie Xiaomi 14.

Ed ancora, il prossimo smartphone di punta del colosso cinese dovrebbe poter contare su un display con risoluzione 2K, i quattro lati curvati e un foro in alto al centro per fare spazio alla fotocamera dedicata a selfie e videochiamate.

Bisognerà avere pazienza sino ai primi mesi del 2024 per l’esordio di Xiaomi 14 Ultra sul mercato, ove se la dovrà vedere direttamente con Samsung Galaxy S24 Ultra, smartphone che dovrebbe essere lanciato tra gennaio e febbraio.

Ma Xiaomi già a novembre avrà altri due attesi smartphone da lanciare, Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, grazie ai quali potremo avere una sorta di assaggio di ciò che potremo attenderci dal modello Ultra.

* * * nella foto in alto Xiaomi 13 Ultra

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Xiaomi di questo mese