Solitamente i display touch perdono affidabilità nel momento in cui si bagnano: che sia pioggia, acqua o un altro liquido non fa differenza e diventa difficile interagire con essi per compiere le attività desiderate.

Ebbene, pare che OnePlus abbia deciso di porre fine a tale problema e mettere a disposizione degli utenti una soluzione che sia in grado di consentire loro di continuare a usare tranquillamente lo smartphone anche sotto la pioggia.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

OnePlus Ace 2 Pro e la tecnologia Rain Water Touch

Il primo smartphone del produttore cinese a poter vantare la nuova soluzione è OnePlus Ace 2 Pro, pubblicizzato come un dispositivo capace di rispondere all’input tattile con la massima precisione anche sotto la pioggia, ciò grazie alla tecnologia “Rain Water Touch“.

Il seguente filmato ci offre una dimostrazione del funzionamento della nuova tecnologia sviluppata da OnePlus, mettendo in risalto quanto una scocca resistente all’acqua sia quasi inutile se poi sotto la pioggia diviene impossibile interagire con lo smartphone:

Questo filmato evidenzia le notevoli difficoltà di iPhone 14 Pro (così come avviene per la maggior parte dei “normali” smartphone) nel riconoscere correttamente le gocce d’acqua e distinguerle dagli input degli utenti, il tutto con il risultato finale di rendere praticamente impossibile l’interazione.

La funzionalità Rain Water Touch è progettata per rilevare i movimenti delle dita anche quando le mani sono bagnate e ciò significa che sarà possibile utilizzare il telefono per inviare messaggi o effettuare chiamate anche se si viene sorpresi da un acquazzone: per renderlo possibile, OnePlus ha inserito un chipset personalizzato insieme a tre nuovi algoritmi touch di base per lo schermo, grazie ai quali il device dovrebbe essere in grado di interpretare i tocchi effettivi e distinguerli da quelli “finti” delle gocce di pioggia.

OnePlus Ace 2 Pro dovrebbe fare il suo esordio sul mercato in Cina alla fine di questo mese mentre la tecnologia Rain Water Touch dovrebbe essere implementata anche nei futuri smartphone del produttore. Staremo a vedere.