TIM ha annunciato delle interessanti novità per quanto riguarda il suo servizio di streaming on demand, ossia TIMvision. Nell’incontro organizzato da TIM, infatti, oltre che parlare di numeri e di successi, si è parlato di molto altro. La vera novità annunciata sta nell’arrivo di un nuovo set-top box con Android TV e supporto al 4K.

Si tratta di un decoder a forma di semicono che è stato mostrato solo un’istante e di conseguenza non conosciamo molte informazioni. È noto che disporrà del Wi-Fi, pieno supporto alla risoluzione 4K, telecomando abilitato al controllo vocale, digitale terrestre integrato, funzionalità Google-cast e basato su Android TV. Questo nuovo decoder debutterà in estate, per cui bisognerà attendere ancora qualche mese.

content_small_timvision3

TIM ha anche annunciato che il catalogo verrà arricchito ogni mese con una nuova serie TV inedita. Con questo arriveranno nel 2016 titoli come American Crime 2, Humans, The Royals 2, Viking 4 e Bitten 3.

Nel ricco 2016 di TIMvision non mancheranno novità per quanto riguarda l’interfaccia. TIM, infatti, ha annunciato una nuova interfaccia grafica che arriverà durante la seconda parte dell’anno. Anche in questo caso non conosciamo ulteriori informazioni in quanto la questione è stata solo brevemente accennata.

content_small_timvision2Via