A distanza di oltre sei mesi dalla sua presentazione, Motorola Nexus 6 si è rivelato un insuccesso per Google, che dopo gli ottimi risultati raggiunti con LG Nexus 4  e LG Nexus 5, ha riportato un mezzo fiasco. Le cause dell’insuccesso sono molteplici, a partire dal prezzo più alto dei predecessori, passando per le grandi dimensioni dello schermo per finire con un software non adattato alla maggior superficie a disposizione.

La stessa Google si è resa conto di aver fatto un flop e sicuramente non ripeterà l’errore con la prossima generazione di Nexus. Tra i tanti problemi che affliggono il Nexus 6 il più preoccupante riguarda la batteria, ma non per una scarsa durata.

Sono stati segnalati molti casi di batterie che lievitavano improvvisamente, portando molte volte ad un distacco della cover posteriore. Peggio è andata al possessore del Nexus 6 riportato in copertina, il quale si è ritrovato con uno smartphone inutilizzabile a causa dello scoppio della batteria.

Fortunatamente non ci sono state fiamme ed il tutto si è risolto con un Nexus inutilizzabile. Il problema si è verificato mentre il dispositivo non era in uso, nemmeno in carica. La notizia delle batterie difettose circola da tempo in rete ma non ha assunto caratteri forti in quanto si tratta di un modello relativamente poco diffuso. Speriamo che Motorola corra immediatamente ai ripari per risolvere una volta per tutte il problema.

Non si tratta infatti di un problema di autonomia o eccessivo consumo ma di un rischio concreto che potrebbe rendere pericoloso l’utilizzo dello smartphone.

Via