Samsung si aspetta profitti da record per il terzo trimestre

SamsungLogo

Dopo ogni trimestre vengono solitamente rilasciati i risultati finanziari delle varie aziende che possono essere entusiasmanti o più che deludenti (qualcuno ha detto BlackBerry o Microsoft?). Nel caso di Samsung, i risultati dovrebbero essere decisamente positivi, grazie al successo degli smartphone e dei tablet lanciati quest’anno.

Parliamo di previsioni di circa 7 miliardi di Euro di profitti, con un aumento del 25% rispetto allo scorso anno. Per mettere il dato in prospettiva, stiamo parlando di una cifra che sarebbe sufficiente a coprire sia IMU che aumento dell’IVA avendo qualcosa d’avanzo. Le vendite totali hanno raggiunto i 40.6 miliardi di Euro, con la maggior parte dovuta alle vendite di smartphone di fascia media.

A tirare le vendite non sono quindi i top di gamma come Galaxy S4 e Galaxy Note III, ma gli smartphone di fascia media che consentono di ottenere buoni profitti nonostante il prezzo relativamente basso (ed un costo delle componenti decisamente più contenuto rispetto ai top di gamma, però). I risultati saranno annunciati in via ufficiale entro fine mese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Max Severest

    Questa notizia sommata a quella dell’ennesimo premio all’htc one dovrebbe far riflettere su quanto contano le montagne di soldi che spende Samsung in marketing.
    Anche con quelli ci coprivano l’imu.
    Ora non voglio dire che i Galaxy sono pessimi,anzi, sono ottimi smartphone, ma la differenza di vendite tra s4 e htc one è imbarazzante.

Top