Samsung potrebbe lanciare un vero e proprio phablet insieme al “classico” Samsung Galaxy S8; secondo quanto riporta un’indiscrezione proveniente dalla Corea del Sud, potrebbe infatti arrivare un Galaxy S8 Plus con un generoso display da 6 pollici.

Il rumor sostiene che la casa avrebbe dato l’autorizzazione per l’avvio della produzione, dal mese prossimo, di unità da 5 pollici e 6 pollici per i nuovi flagship; questi dovrebbero essere presentati con un evento apposito durante il mese di Aprile e dunque non dovremmo vederli già al Mobile World Congress 2017.

Il report ribadisce che non sarà presente un pulsante home fisico per massimizzare il rapporto display/superficie: nonostante l’unità da ben 6 pollici, sostiene che la dimensione non sarà superiore a quella dello sfortunato Galaxy Note 7, del quale dovrebbe “prendere il posto” in attesa del modello successivo (dubitiamo sarà però presente il pennino, caratteristica della serie Note).

Entrambi i device dovrebbero disporre di display curvo dual-edge, anche se la dicitura “edge” potrebbe sparire del tutto; le notizie sono comunque ancora piuttosto discordanti: solo per fare un esempio è stato “confermata” qualche settimana fa l’assenza del jack da 3,5 mm, mentre secondo quanto riporta attualmente Sammobile potrebbe in realtà essere presente. E’ possibile che Samsung stia eseguendo test sui prototipi e non abbia ancora deciso tutto in modo definitivo.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sull’attesissimo Samsung Galaxy S8. Vi piacerebbe un modello Plus da 6 pollici?