Samsung prepara il Galaxy Q, smartphone con schermo da 5,3 pollici?

Molti definiscono eccessivi i 4,3″ di modelli come HTC Desire HD, altri ritengono troppo grandi anche gli schermi di dispositivi come HTC Desire Z o iPhone. Tuttavia, c’è una nicchia di mercato che preferisce avere a che fare con schermi molto grandi – ad esempio gli acquirenti di Dell Streak. Una via di mezzo tra tablet e smartphone, questi “tabletefoni” sembra stiano vivendo un buon momento: anche la koreana Pantech aveva annunciato qualche tempo fa il suo Vega No. 5. Non da meno, Samsung sembra stia per presentare il Galaxy Q: un supertelefono con schermo Super AMOLED Plus da 5,3 pollici che verrà probabilmente presentato all’IFA di Berlino tra il 2 e il 7 Settembre. Il sistema operativo sarà ovviamente Android – che si cominci a parlare di Ice Cream Sandwich…?

[Via pocketnow.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Blerpa

    5.3?
    Superlativo!

    Mi sa che aspetto questo e non l'S2 per pensionare il mio Galaxy S!!!

  • Artkane44

    Non si capisce se gli ebook reader decollano o sono destinati a una nicchia di utenti molto piccola. Io penso che si dovrebbe spingere la cosa in quanto gli editori devono aprire il mercato di questi utenti informatici. I lettori di ebook devono essere incoraggiati a rivolgersi a questo nuovo mezzo di lettura. E' anche una questione ecologica ridurre l'uso della carta quindi meno inquinamento per la sua produzione, meno spreco di acqua, il consumo è enorme per poi depurare o inquinare. L'editoria deve subire una trasformazione o gli interessi in gioco per il taglio delle foreste e la produzione di carta sono troppo alti e disturbano aziende importanti. Ai vari saloni dei libri se ne parla poco di questo fenomeno.
    distinti saluti Artkane44

    • slater91

      Senza offesa, ma del tuo discorso non si capisce nulla. Oltretutto non vedo alcun collegamento con il dispositivo di cui parla la news, visto che si parla di uno smartphone il cui utilizzo principale è la navigazione Internet e non di un ebook reader.

  • Davidoff

    a sto punto ci si prende il tablet da 7 e stiamo la…

  • MaxArt

    Direi che con 5.3" entriamo nel segmento una volta definito "MID" (Mobile Internet Device).
    Mi chiedo comunque che risoluzione avrà questo da 5.3": spero che la spingano ad almeno 1024×600 come il Tab da 7". Con il Super AMOLED Plus sarebbe da sballo! :D

Top