Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Samsung, sulla mancata presentazione di Samsung Galaxy S8 al Mobile World Congress 2017 che si terrà a fine febbraio a Barcellona, riprendono a circolare le indiscrezioni sulla data nella quale verrà ufficialmente annunciato il nuovo top di gamma del produttore sud coreano.

A far ripartire la macchina dei rumor ci pensa questa volta il leaker @Ricciolo1 secondo cui Samsung Galaxy S8 sarà al MWC ma solamente per pochi eletti, mentre la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 29 marzo, nel corso di un evento multiplo che dovrebbe svolgersi in contemporanea a New York e Londra.

Per quanto riguarda la commercializzazione vera e propria bisognerebbe attendere qualche settimana, tra il 17 e il 23 aprile, data già suggerita da molte altre fonti e che potrebbe dunque rivelarsi sufficientemente attendibile. Per supportare il lancio del nuovo flagship Samsung avrebbe inoltre in programma una campagna di marketing da record, per rilanciare la propria immagine, indubbiamente danneggiata dal caso Galaxy Note 7.

Ricordate che si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente per cui vanno prese con il beneficio del dubbio, così come le informazioni secondo cui sarebbe già in test con a bordo Android 7.0 Nougat.