Samsung dovrebbe annunciare a breve il Samsung Chromebook Pro, un notebook dal corpo premium e in metallo con Chrome OS, svelato dal suo sito coreano dove è stato online per alcune ore, prima che fosse rimosso.

Samsung Chromebook Pro dovrebbe poter contare su un ottimo display touchscreen da 12,3 pollici con rapporto d’aspetto di 4:3, una luminosità pari a 400 nit e, soprattutto, una risoluzione di 2’400 x 1’600 pixel, una CPU esa core (2 Cortex-A72 e 4 Cortex-A53) da 2 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione.

Dovrebbe essere dotato quindi di un hardware di alto livello per la sua categoria, ma i suoi punti di forza dovrebbero essere altri: la presenza di uno stilo estraibile utile per interagire con il touchscreen, una cerniera a 360 gradi per nascondere la tastiera e il supporto al Play Store e quindi alle app Android.

Non dovrebbero mancare due porte USB di Tipo C, un jack audio da 3,5 mm, uno slot per l’inserimento delle SD e un abbonamento gratuito di un anno ad AirDroid, che permette di usufruirne senza la visualizzazione degli annunci pubblicitari.

L’autonomia, stando a quanto dichiarato da Samsung, dovrebbe essere pari a 10 ore. Tutto questo dovrebbe essere racchiuso in un corpo spesso appena 13,9 mm e pesante soli 1,08 kg e costare appena 499 Dollari. Un bel prodotto, non credete?