Già da qualche settimana Samsung ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per tutti i modelli di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge italiani, per cui la stragrande maggioranza dei possessori di questi terminali avranno già portato a termine l’aggiornamento. Ma com’è cambiata l’interfaccia grafica, ossia la TouchWiz, rispetto a prima? Vediamo insieme cos’è cambiato.

Innanzitutto ci teniamo a dire che l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per Galaxy S6 ha introdotto esattamente la stessa TouchWiz presente a bordo dei nuovi Galaxy S7, ad esclusione del display always on e del Game Launcher che rimarranno, almeno per ora, funzioni esclusive dei Galaxy S7. Una funzione molto interessante introdotto con il nuovo software è il cosiddetto Cross App. Questa, per esempio, ci permette di attivare la fotocamera all’interno dell’applicazione Messaggi e condividere direttamente la foto scattata, qualcosa di molto simili a Facebook Messenger.

Nella fotocamera troviamo finalmente delle funzioni più avanzate nella modalità Pro, come la possibilità di impostare la velocità di scatto e salvare le foto in formato RAW. Non mancano miglioramenti al browser, alla velocità generale del sistema e all’interfaccia che appare ora nettamente più moderna. Trovate tutte le novità racchiuse in questo articolo e nella nostra video prova. Qui di seguito vi lasciamo una ricca galleria di immagini di confronto tra la vecchia (immagine sinistra) e la nuova (immagine destra) interfaccia. In linea generale siete soddisfatti di questo aggiornamento?

Via