Non sono bastate le voci apprese stamattina riguardo i possibili prezzi del Nexus 5 (Nexus 4 2013), che ci hanno fornito anche informazioni riguardo una possibile variazione della capacità della batteria a seconda dei modelli da 16 e 32 GB di memoria.

Da pochi minuti, infatti, emergono in rete nuovi rumor sul prezzo che avrebbe lo smartphone, rumor che probabilmente non piaceranno a molti. Secondo un rivenditore giapponese redstar che propone in pre-ordine il Nexus 5 (Nexus 4 2013), le due varianti dello smartphone saranno disponibili sul mercato a partire dal 14 Novembre e saranno proposte ai seguenti prezzi:

  • 16 GB – 44.600 yen (460 dollari circa)
  • 32 GB – 49.800 yen (520 dollari circa)


Dato che il cambio Euro-Dollaro sui dispositivi mobile praticamente non viene contato, se questi fossero i prezzi reali delle varianti del Nexus 5, allora quelli che vedete potrebbero essere i prezzi ai quali sarà venduto il dispositivo anche nel nostro Paese. Da considerare che in Giappone è disponibile il Play Devices, quindi i prezzi dei rivenditori dovrebbero essere più o meno allineati con quelli di Google.

Molto curioso notare anche come il rivenditore abbia specificato anche la capacità della batteria, ovvero 2.300/3.000 mAh a seconda delle varianti di memoria dello smartphone. Ma è molto probabile che si sia basato sui rumor che circolano in rete.

C’è inoltre un particolare molto interessante: il rivenditore redstar sarebbe disposto a risarcire gli utenti che acquistano il dispositivo della differenza di prezzo che potrebbe avere lo smartphone una volta lanciato sul mercato. Questo potrebbe farci capire che i prezzi siano quelli ufficiali, ma non possiamo esserne assolutamente certi.

In ogni caso, ovviamente, tutte queste informazioni sul prezzo del Nexus 5 (Nexus 4 2013) vanno prese con la giusta dose di diffidenza in attesa di ulteriori novità più certe a tal riguardo.

Via