Come tutti i social network anche Twitter è una piattaforma in continua evoluzione, soprattutto l’applicazione per accedervi da piattaforme mobili. Dopo aver introdotto lo scorso anno Moments,  sembra che il re del microblogging sia pronto a cambiare nuovamente faccia. Secondo Mashable infatti sarebbero in corso dei test con una nuova scheda, chiamata Explore che sembra un mix tra Moments e le funzioni Discovery, come il suggerimento di nuovi account da seguire.

Prima dell’introduzione di Moments, Twitter disponeva di una scheda Discovery che proponeva gli account più interessanti e le news di maggiore successo, informazioni che stanno tornando, insieme al meglio della giornata, nella nuova scheda Explore, in fase di test sia nella versione Android che in quella iOS.

Il futuro di Twitter resta comunque nebuloso, dopo che la dirigenza ha saggiato il terreno per una vendita della piattaforma, anche se al momento sembra che l’unica realtà interessata all’acquisto sia Salesforce.com, gigante del cloud. Attualmente Twitter sta puntando sullo streaming di contenuti live, come alcune partite del campionato NFL o i primi due dibattiti delle elezioni presidenziali USA e la scheda Explore potrebbe concentrare l’attenzione degli utenti su questo genere di eventi e sulla piattaforma video Periscope.