Per celebrare la centomillesima orbita attorno alla Terra della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), la NASA ha deciso di collaborare con il servizio di messaggistica istantanea Snapchat al fine di mostrare al mondo la “giornata-tipo” nello spazio. Per le prossime 24 ore, chiunque iscritto su Snapchat potrà seguire la Live Story degli astronauti presenti sulla stazione spaziale.

Sarà Tim Kopra, astronauta dell’ente americano per le attività spaziali e aeronautiche, a pubblicare i contenuti multimediali sul noto portale. Kopra si è unito al team della stazione spaziale a dicembre 2015, come comandante della Expedition 47 e dovrà stare nello spazio ancora per qualche settimana, per un totale di sei mesi.

Fino ad ora, tra i contenuti pubblicati vi è una fantastica e spettacolare vista della Terra, alcuni video divertenti che raccontano come le attività quotidiane vengano effettuate in assenza di gravità e infine anche alcune notizie interessanti riguardanti l’ISS e il suo lungo viaggio.

Per accedere alla Live Story, basterà cercare l’account ufficiale dell’ente americano, chiamato semplicemente NASA. Se siete interessati, affrettatevi perché, come anticipato, tale iniziativa durerà 24 ore e alcune di queste sono già trascorse. In ogni caso, l’iniziativa risulta essere un importante strumento per accrescere la propria cultura generale, dato che la maggior parte delle persone sulla terra difficilmente riesce ad immaginarsi le dinamiche quotidiane degli astronauti.

Via