Snapchat ha annunciato la disponibilità di adesivi 3D nella propria applicazione, per il momento solamente per la versione Android. Dopo aver aggiornato l’applicazione potrete dire addio agli adesivi statici appiccicati alle vostre foto e passare allo step successivo.

Dopo aver registrato un video, basterà premere il pulsante degli adesivi, selezionare quello più adatto allo scopo e posizionarlo sopra l’oggetto prescelto, tenendo premuto a lungo l’adesivo. Snapchat si occuperà del resto animando l’adesivo e adattandolo l contenuto del video.

snapchat-3d-stickers-gifSi tratta quindi di una funzionalità che porta una interessante ventata di novità tra gli editor video e potrebbe attrarre un numero crescente di utenti in cerca di un modo originale di personalizzare i propri video. Dopo l’acquisizione di MSQRD da parte di Facebook dunque, un’altra applicazione di messaggistica istantanea punta ai video originali.

Se non avete ancora installato Snapchat o volete aggiornarlo potete utilizzare il badge sottostante per scaricarlo gratuitamente dal Play Store.

Via