Snapchat è un’applicazione social molto utilizzata; oggi il team di sviluppo ha annunciato grandi novità per l’applicazione, con l’introduzione di quella che viene chiamata Chat 2.0.

Dopo due anni dall’introduzione delle chat, infatti, il team di Snapchat si è detto pronto ad introdurre grandi miglioramenti nel sistema, rendendo la chat il miglior modo di comunicare secondo solo al parlare di persona. Il punto cruciale della Chat 2.0 è la possibilità di interagire in vari modi allo stesso tempo: non dovremo scegliere tra messaggi di testo, chiamate audio o video, ma potremo utilizzare questi mezzi tutti nella stessa chat.

Sarà quindi possibile iniziare una chat con un nostro amico, e quando questo si collegherà iniziare a parlare o effettuare una chiamata video con un singolo tap; i nostri amici potranno semplicemente ascoltarci, o guardare un video da noi inviato, e se non sono online potremo inviare una nota vocale o un adesivo.

Il team ha cercato di rendere più facile e veloce possibile il passaggio tra questi modi di comunicare ed è stata inoltre introdotta la nuova funzione di Auto-Advance Stories: quando finiremo di visionare una Storia, la successiva partirà in automatico (basterà effettuare uno swype per saltarla o tirare verso il basso per uscire).

Sono stati aggiornati inoltre i Termini del Servizio e la Privacy Policy: potete approfondire il tutto seguendo questo link. Insomma, le novità per Snapchat erano nell’aria e sembra che siano finalmente arrivate: che ne pensate?

Fonte