Addio Latitude: Google chiuderà il servizio il 9 Agosto

Google chiude Latitude

Google, negli ultimi mesi, sta chiudendo tutti i suoi servizi poco utilizzati dagli utenti, ultimo dei quali Google Reader. Con l’aggiornamento 7.0 di Google Maps rilasciato oggi, abbiamo visto come Latitude non fosse più presente nell’applicazione, ipotizzando che fosse stato integrato in Google+.

Tuttavia, la sua sparizione dall’applicazione ha tutt’altro motivo. Google, infatti, ci fa sapere che ha deciso di chiudere Latitude il 9 Agosto, nonostante sia a conoscenza che alcuni utenti utilizzano ancora il servizio, per questo motivo, sottolinea, ha deciso di integrare in Google + la condivisione della posizione e i check-in.

Per conoscere gli effetti della chiusura di Latitude, potete visionare la pagina del supporto Google dedicata, raggiungibile tramite questo link. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento 7.0 sul vostro dispositivo, potete installarlo manualmente scaricando l’apk dal nostro precedente articolo, raggiungibile tramite questo link.

Non ci resta, dunque, altro da fare che prenderne atto e salutare, definitivamente, Latitude, dopo anni passati insieme a condividere la posizione. Quanti di voi utilizzano Latitude con costanza? Ditecelo nel box dei commenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iBacco

    Larry Page sarà pure uno dei due creatori di Google, ma come CEO si sta dimostrando scarsissimo. Per ora Google prospera sull’onda del grande lavoro fatto nel recente passato, ma prima o poi temo che i nodi della cattiva conduzione strategica verranno al pettine.

  • Silvio

    Avavo scelto android per tutti i servizi che metteva a disposizione, adesso li sta chiudendo tutti… tutto a vantaggio di Apple.

  • Google non fa altro che creare servizi e chiuderli, anche quelli buoni, questo è l’ennesimo. Bah contenti loro !

  • GLIVEX

    io lo uso , cmq su google+ local fa circa la stessa cosa, va bene anche. altrimenti ci sta sygic family che fa la stessa cosa ed è gratuito

  • Marco Assini

    Io lo uso molto. E mi dispiace molto che venga chiuso. La condivisione dei checkin non è la stessa cosa.

  • koto82

    io latitude lo uso eccome!!! uff, mi piaceva un sacco.

    • Luca Montaguti

      Tranquillo è già attiva la condivisione su G+! Puoi impostarla da qui: https://www.google.com/settings/plus#location
      E’ come Latitude ma integrato con le funzioni G+ sono sicuro che lo potrai apprezzarlo.

  • Pezzoli Alberto

    Alla fine chiuderanno tutti i servizi Google per far in modo che le persone si iscriveranno a Google+…

    • Feddezz

      ha un senso se ci pensi, chiudono tutti i servizi “minori” per integrarli in un unico grande ecosistema

      • Pezzoli Alberto

        spero che non ne chiudino altri… non avrei intenzione di iscrivermi a Google +

        • Luca Montaguti

          Hai qualcosa di preciso contro G+ o è solo una presa di posizione?
          Comunque è corretto e coerente che tutte le funzioni Social (quali Latitude) vengano integrate con il prodotto di punta Social per ampliarne l’uso e le funzionalità.

        • GLIVEX

          se usi gmail e android, usare google+ è solo un vantaggio, la sezione community è fatta benissimo

        • Pezzoli Alberto

          no è che semplicemete non mi interessa….

Top