iOS4 vs Win Phone 7 vs Android 2.2

I tre sistemi operativi più in lotta e in voga in questo momento ormai li conosciamo tutti: Android 2.2 , Win Phone 7 e iOS4.

Ma quale tra questi è il migliore? Vi avevamo già aperto di un argomento simile qualche settimana fa parlandovi di 10 motivi per cui dovevate scegliere Android invece di iOS4 e quest’oggi vorrei mostrarvi un video che mette a confronto questi tre.

Le prove effettuate purtroppo sono in lingua inglese, ma noterete comunque le prestazioni di sistema operativo..!

E voi cosa ne pensate? Avete ancora dei dubbi?.. Fateci sapere la vostra!

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: John Martin()

  • Dado93

    Lol io ho mi sono fatto i test anche con il mio Acer liquid s100 con la LS2.2.0.0b2 (ROM beta) e a parte il sito di pocket now ke mi fa crashare il flash (non chiedetemi perchè… :ihih: ) sono tranquillamente allineato ai tre cellulare… anzi sono sempre in vantaggio rispetto a WM7… :ihih: :ihih:

  • Andrea

    io vedo due belle cose su sto video:

    1) non cancella la cache del browser di WP7 prima di fare i test.

    2) al minuto 6:13 c'è un chiaro taglio del video quando prima wp7 non si è ancora smosso dopo qualche secondo di caricamento.

    Poi le conclusioni le trarremo quando uscirà WP7 e a quel punto dovrà essere confrontato con Android 3.0 e Probabilemnte con una revision di iPhone 4 :D

  • McUgster

    Non avete annoverato nell articolo e nei commenti un altro OS importante e che ha discrete quote di mercato ovvero RIM di Blackberry.

    Personalmente preferisco Android,se il nuovo Win 7 farà ciò che fa Android ora,lo terrò in considerazione per un possibile acquisto….

  • antonello

    Io continuo a dire che non è possibile fare sempre questi video in inglese.ragazzi siamo in italia per dio!! A noi la moda non serve serve il necessario…….finiamola!!

    • King Arthas

      O_O Guarda che chi ha fatto il video non è di Tutto Android o comunque non è italiano… è un blog Americano… Pocketnow.com

    • Sergio

      internet …WWW…WORLD WILD WEB…insomma caro Antonello io direi "finiamola" di fare gli italiani da fanalino di coda che nel 2010 non sanno stare al mondo e non consocono l'inglese. Il WEB è per definizione senza confini e l'inglese è una lingua conosciutissima (al mondo). Fai un corsetto, non nuocerebbe affatto…anche di italiano, già che ci sei :) senza rancore. Sergio

  • andrea

    io vorrei farvi notare come ios4 carica in fretta le pubblicità prima di caricare altre parti della pagina…. ma guarda che strano!

  • hippo

    ci vuole anche un pò di obiettività e imparzialità nel giudicare perchè si è solo detto che i primi video che stanno girando di questo WP7 ne denotano un'ottima base di partenza e poi vorrei solo ricordare che la comunity che sviluppa programmi e rom x Android la XDA sviluppa anche già per Win 6.5 quindi su questo promettente WP7 si butterà a capofitto e sono pronto a scommettere che entro fine anno come OS darà del filo da torcere ad Android e iOS…..

    se produttori come LG (ben 3 modelli!!!),Samsung (Cetus) e Htc (mondrian o HD3) hanno deciso di far uscire dei loro device con questo OS è perchè ci hanno visto qualcosa di molto promettente!!!

    • rumi

      hanno prodotto "qualche" device con WINP…solo per mercato…se veramente ci credessero avrebbero investito in più device….è un sistema che andrà a morire..dopo 8 anni di esperienza nel mobile…WP oggi dovrebbe essere il no plus ultra degli os per cell. invece……..

  • Riccardo

    MMMMMMMMMMMMMMMAH… nel video si vede chiaramente che il browser Android scatta. Sarà: il mio Galaxy S ha una esperienza fluidissima senza scattare neanche di una virgola…

  • xam

    ognuno dice la sua, ormai un mondo di fan, ma nessuno che sappia valutare realmente il prodotto, vedo gente che valuta il prodotto, android o apple, e poi non sanno neanche dove sono le impostazioni del cell. l'importane, è averne uno.. :censored:

  • Struck85

    mi sembra di aver scritto che tenevo da conto che non era ancora uscito..comunque sia non credo che se mi apri una finestra di browsing e mi fai vedere che riesci a mettere tra i preferiti qualche sito allora diventi un OS degno di nota, anzi se mi fai vedere solo navigazione mi viene il dubbio che è l’unico punto su cui possono farsi pubblicità. non ho visto niente che potesse far vedere pregi/difetti del sistema..hanno fatto un paragone solo sulla navigazione e ha perso miseramente.

  • Agente Mangiariano

    Nel tempo che win7 s'è dato una sistematica qua e là android farà i viaggi intergalattici

  • Rino

    ..Io dico la mia, win7 è un bel sistema op.

    da non sottovalutare,
    E vi dico un'altra cosa, dategli un' annetto, il tempo di qualche sistematina qua e là, e qualche piccolo aggiornamento, darà filo da torcere sia a ios, che android.

  • rumi

    mah! qui non si capisce più un tubo…su blog di iphone che hanno messo lo stesso video sbraitano come iphone 4 numero 1 indiscusso perchè anche se un pochino più lento non va a scatti quando si sfoglia la pagina web, qui tutti a dire W android…per WINphone7…bè..lasciamolo dove sta…è fuori mercato..tenendo presente che win mobile ha un’esperienza mooolto più lunga di iphone e android e quindi dovrebbe essere 100000 volte meglio, invece è ancora lì visto che win mobile alle origini derivava da pocket pc..quindi cosa abbiamo? come minimo 8 anni di esperienza…buttata in fumo!

  • hippo

    non ti sembra gran cosa?????

    stiamo parlando di un OS nuovo che non è ancora arrivato sul mercato e dal video come fluidità e velocità se la gioca quasi alla pari con Android e iOS che sono a quale versione e quanti aggiornamenti dalla nascita????

    e che dovrebbe fare un OS x sbalordirvi,il caffè mentre stai navigando????

    • ErMoro

      Dovrebbe essere stabile, veloce, customizzabile e supportato.

      AH possibilmente non realizzato dalla casa di Bill Gates.

      Purtroppo molto spesso i confronti sono solo sulla navigazione (dove android comunque domina), mentre ci sono numerosi altri aspetti da considerare.

      Credo poi che la velocità di innovazione di Google non sia paragonabile ne a quella di APPLE ne a quella di MICROSOFT.

      • MaxArt

        "AH possibilmente non realizzato dalla casa di Bill Gates."

        Questo commento è inutile e dannoso. Dico per te stesso, perché rischi di non vedere in ogni caso quel che di buono è in grado di fare Microsoft.

        • Ermoro

          Purtroppo lavoro nell'informatica, e sono costretto a conoscere quel che di buona fa Microsoft e cosa invece proprio non fa.

          Per formazioni preferisco sistemi UNIX based, ma sono costretto da applicativi vecchi e pesanti per il largo utilizzo che essi hanno per l'utilizzatore finale.

          Inoltre sono un estimatore dei sistemi open source GNU. Di windows conosciamo quasi tutto, visto il monopolio sopratutto in ambito dei PC conpatibili. Passi avanti ne ho visti (win 7 mi pare un ottimo SO), ma forse qualcuno di voi ricorda Windows Millenium … che di millenium c'aveva solo i "BUG".

          Gli hardware oramai sono multipiattaforma sui disponitivi mobili come gli smartphone, e i SO mostrano facilmente pregi e difetti.

          Max la mia opinione personale è che solo un sistema OPEN può permettere alle eccellenze sparse del mondo, ma senza un background economico importante, di competere, e apportare innovazione e nuove idee in ambito informatico.

          Esempio banale l'egregio lavoro di XDA dove programmatori e sistemisti di tutto il mondo danno il loro apporto a titolo gratuito per sola passione.

          Microsoft lo considero come Maya o 3Dstudio MAX, Android è come Blender … strumenti tutti eccellenti ma di cui solo gli ultimi 2 permettono a tutti di sviluppare e creare senza costi proibitivi.

          Bill ci ha dimostrato, come Jobs d'altronde, che ha una visione del "suo" mondo come da dominare, con marketing e investimenti colossali, ma so bene che nelle grandi società c'è si l'eccellenza ma anche grosse sacche di incompetenza.

  • MaxArt

    Come fa Windows Phone 7 ad essere in voga se manco è ancora uscito? :ehm:

    • pinello

      Ti riferisci a me? Io parlavo di bacino di utenza possibile, che seguendo quello che era il vecchio target windows mobile è utenza business prevalentemente, mi cito da solo"se windows resta nel suo spazio avrà successo, se cerca di invadere troppo un mercato già affollato si farà il cappio con le sue mani" quindi non ho mai parlato di popolarità o altro ;)

      • MaxArt

        No no, mi riferisco all'articolo: "I tre sistemi operativi più in lotta e in voga in questo momento ormai li conosciamo tutti: Android 2.2, Win Phone 7 e iOS4."

        WTF? Forse sarebbe stato meglio dire "con più hype" per quanto riguarda WM7.

  • pinello

    Vogliamo parlare del fatto che mentre android carica tutta la pagina ios ne ha caricata solo una piccola parte? Io credo che win mobile sia ancora troppo macchinoso, è nel suo essere!

    Inoltre il tipo di utenza è un pò diverso e quindi anche gli sviluppatori sono differenti.

    La vera gara è tra android e ios che hanno utenze molto simili, se windows resta nel suo spazio avrà successo, se cerca di invadere troppo un mercato già affollato si farà il cappio con le sue mani!

    Ovviamente mio modestissimo parere

  • hippo

    io non so quale sia il migliore però quello che sicuramente emerge da questo e altri video che stanno girando in rete, è che WP7 prima ancora di arrivare sul mercato è già quasi ai livelli degli altri OS……e quindi secondo me i device che adotteranno questo OS è probabile che quando escano facciano il botto!!!

  • Struck85

    a me WP7 non sembra questo gran OS..vero che non è ancora uscito però dal video non ho visto chissà cosa..per inserire i preferiti doveva fare doppio click ogni volta, poi la cosa scomoda di uno smart con WP7 è che deve per forza avere i tasti ctrl-alt-canc

  • Lio78

    Io penso che oggi se sei in procinto di lanciare un nuovo OS devi per forza garantire una discreta stabilità e velocità, vedasi anche Bada che non è da sottovalutare, la velocità tra l’altro è cosa relativamente facile dato l’hardware attuale.
    Mi stupisce invece la navigazione di Iphone4 che sembra abbastanza peggiore degli altri se consideriamo la fruibilità di una pagina web anche se veloce nel rendering della stessa.
    Per il momento android è una spanna avanti anche se non ho capito se il plug-in flash era abilitato oppure no.

    • pinello

      05:17 "By the way I've turn off plug-in so it's not trying to load flash content!" …. Disattivato!

Top