Facebook riceve il via libera dall’UE per l’acquisizione di WhatsApp

facebook-whatsapp

 

Facebook è il leader mondiale dei social network e negli ultimi anni si è impegnato per allargare il suo dominio, acquistando altri servizi; uno di questi è WhatsApp, la famosissima app per la messaggistica online usata da circa 600 milioni di utenti.

A quanto pare, Facebook starebbe per ricevere l’approvazione incondizionata da parte dell’UE per l’acquisizione proprio di WhatsApp per 19 miliardi di dollari: si era sollevato un gran polverone con gli operatori di telefonia europei, come ad esempio Deutsche Telekom e Telecom Italia, quando WhatsApp aveva annunciato di voler integrare il servizio di chiamate gratuite tramite Internet, rischiando di far perdere ai colossi molti clienti con una conseguente diminuzione del fatturato.

Facebook convinto che l’operazione non fosse anticoncorrenziale, la definisce un’autorizzazione senza condizioni; nel mese di Aprile, gli Stati Uniti avevano già dato il via libera per l’affare, sottolineando che WhatsApp dovesse attenersi ai regolamenti sulla privacy, compreso il non usare i dati personali degli utenti per annunci pubblicitari mirati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top