Microsoft continua a lavorare per migliorare la propria suite Office per Android e ad aggiungere funzionalità che possano convincere gli utenti a preferirla ad alternative che offre il Play Store (e in questo senso deve essere letta la collaborazione tra Microsoft e Xiaomi).

Microsoft ha aggiornato in versione beta le applicazioni Word, Excel e Power Point, disponibile per coloro che hanno aderito al programma Insider. Il changelog degli aggiornamenti differisce da app ad app, ma su tutte e tre viene aggiunto il supporto per il salvataggio di documenti su scheda SD. Di seguito riportiamo il changelog completo degli aggiornamenti della suite Office (Insider) per Android.

Microsoft Word

  • Tabelle pensate per il touch: non è necessario tagliare e incollare, ma è possibile trascinare le tabelle per spostarle oppure mettere il testo intorno a queste.

Microsoft Excel

  • Supporto per più documenti: è possibile aprire i file che contengono i controlli ActiveX.

Microsoft Power Point

  • Scopri più applicazioni di Office: PowerPoint rende più facile scoprire e rapidamente installare tutte le app di Office disponibili per smartphone e tablet Android.

Ricordiamo che per accedere al programma Insider di Office per Android, è necessario iscriversi alla community di Google+ dedicata al programma, attendere l’approvazione e infine avremo la possibilità di installare le app Word, Excel e Power Point in versione preview.