Oltre alle novità già viste nell’articolo precedente, LG ha annunciato due accessori audio per l’Italia: parliamo di un altoparlante, LG P5, e di un paio di cuffie, LG Tone Infinim (HBS-910).

LG P5 pesa 500 grammi, misura 153 x 58 x 59 millimetri e garantisce, a detta del produttore, 15 ore di autonomia con la batteria integrata. E’ in grado di bilanciare automaticamente il suono grazie alla tecnologia Auto Sound Engine e di supportare, mediante la tecnologia Bluetooth Multipoint, fino a tre dispositivi Bluetooth connessi simultaneamente.

Esteticamente si presenta un po’ come tutti gli altri prodotti della categoria, ossia con linee squadrate e forma allungata: tuttavia, vanta diverse colorazioni e dei tasti fisici posizionati sulla superficie superiore per controllare rapidamente la riproduzione audio.

P5-Portable-Speaker1-810x322

LG P5 supporta qualsiasi dispositivo dotato di Android e di connettività Bluetooth e può riprodurre musica da qualsivoglia servizio musicale, sia esso Play Music, Spotify, Deezer, NapSter o TuneIn. Sarà disponibile all’acquisto nelle prossime settimane al prezzo di 99 euro.

LG Tone Infinim sono delle cuffie, non nuove a dire il vero, realizzate con un corpo in metallo, una qualità audio Harmon/Kardon e una batteria a lunga durata. Grazie alla tecnologia Quad Layer Speaker offrono un audio con un ottimo equilibrio e con dettagli nitidi, mentre sfruttando i due microfoni con cancellazione del rumore permettono di telefonare in qualsiasi ambiente, anche nei più rumorosi.

LG_HBS-910_03-810x810

Con l’applicazione Tone&Talk mettono a disposizione, inoltre, varie funzioni, fra le quali la possibilità di localizzare lo smartphone smarrito e di registrare le conversazioni. Saranno disponibili all’acquisto nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora noto, ma ci aspettiamo che si aggiri intorno ai 100 euro.