HP SlateBook 10 X2 in vendita negli USA, in arrivo in Italia

SlateBook 10 X2

SlateBook 10 X2 è il nome del tablet con Android trasformabile di HP, primo tablet con diagonale di 10 pollici prodotto dall’azienda di Sunnyvale dopo l’abbandono di webOS e presentato a Maggio di quest’anno. Per pura coincidenza si tratta anche del primo tablet con processore NVIDIA Tegra 4. Negli USA è cominciata la vendita al prezzo di 479 dollari e presto dovrebbe arrivare anche in Italia, leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Il dispositivo risulta particolarmente interessante non solo per via del processore di ultima generazione che permette di utilizzarlo con i giochi più recenti e quasi come un PC, ma anche per via della tastiera-docking station che consente di utilizzare lo SlateBook anche per lavori di produttività base.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo, oltre al già menzionato processore quad-core NVIDIA Tegra 4 operante a 1.8GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1920×1200, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 25Wh nel tablet ed una da 21Wh nella tastiera che, combinate, dovrebbero garantire 18 ore di autonomia. Completano il quadro uno slot microSD, una porta USB ed una porta HDMI full-size.

Il tablet è estremamente interessante, anche se il suo successo dipenderà dal prezzo cui verrà collocato in Italia. L’ipotesi di una trasposizione 1:1 con un prezzo finale di 479€ non è irrealistica.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ale2882

    beh… se davvero lo venderanno in Italia a 479 euro non è per niente male………..

Top