Marvell presenta un processore octa-core a 64-bit per dispositivi di fascia alta

marvell

Il chipmaker statunitense Marvell ha annunciato quest’oggi un nuovo SoC destinato ai dispositivi mobili, ARMADA Mobile PXA1936. Il processore ha natura octa-core (tutti i core sono ARM Cortex-A53) a 64-bit e una frequenza di clock pari a 1.5 GHz.

Il nuovo prodotto made in Marvell è in grado di gestire le reti di tutto il mondo (WCDMA compreso) ed integra ovviamente il supporto per la tecnologia LTE. L’intento del produttore è quello di fornire un SoC dalle elevate prestazioni destinato a smartphone e tablet di fascia alta. Da qui il supporto per i display Full HD, per la riproduzione video il 1080p e per le fotocamere da 13 e 16 megapixel.

Il nuovo ARMADA Mobile PXA1936 arriverà sul mercato nel 2015 ed avrà il supporto per Android 5.0 Lollipop. Marvell lancerà sul mercato anche una variante quad-core (PXA1908) con clock impostato a 1.2 GHz.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top