Tramite il proprio sito ufficiale, 3 Italia lancia un avviso riguardo alle offerte arrivate da numeri anonimi ai clienti H3G.

Nell’ultimo periodo, infatti, molti clienti H3G lamentano di ricevere offerte promozionali tramite chiamate anonime e l’avviso pubblicato sul sito ufficiale dell’operatore dice: “Siamo venuti a conoscenza di episodi in cui soggetti ignoti e NON autorizzati da “3”, chiamando da numero anonimo, contattano clienti o potenziali clienti, spacciandosi per funzionari dell’azienda.

Inoltre, “se hai ricevuto telefonate da un numero anonimo attraverso le quali ti hanno proposto la vendita di prodotti e servizi “3” o hanno cercato di ottenere i tuoi dati o altre informazioni sensibili, chiama il numero 0291131911 e segnala ad un nostro operatore quanto accaduto. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 18.

L’operatore provvederà ad avviare le necessarie azioni di tutela, chiamando in causa anche le Autorità Giudiziarie, al fine di evitare questi comportamenti scorretti, di raggiro o di frode, che in qualche modo recano danno ai clienti e alla società stessa.

3 Italia ci tiene a precisare che: “anche nel caso in cui il contatto venisse effettuato da partner commerciali autorizzati, il numero sarà sempre visibile e riconducibile in maniera univoca al partner stesso, che si presenterà sempre con nome e cognome operatore o codice operatore, e nome della società.“. Quindi, “non riceverai mai chiamate da numero anonimo quando a contattarti sarà “3” o un suo partner commerciale!“.

Avete anche voi ricevuto delle offerte da parte di chiamate anonime? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di segnalare il tutto tramite il numero 0291131911.

Via