Switch: Get Lucky, la pazza avventura di Jack arriva su Android

Switch (1)

Incontriamo nuovamente la casa sviluppatrice Massive Hamster Studios che, oltre a sfornare un clone di Flappy Bird (Flappy Hipster), torna sul Play Store con il gioco Switch: Get Lucky. I giochi del team cercano di conquistare i giocatori, ma per il momento i fan non sono molti. L’ultimo titolo, però, sta riscuotendo un discreto successo.

Gameplay

Protagonisti bizzarri per questo gioco che non rientra in un genere ben definito, possiamo definirlo una sorta di platform game che include anche molte caratteristiche appartenenti ai puzzle game. La trama è simpatica, ma nel gioco non troviamo quasi nessun riferimento alla storia che coinvolge Jack ed il suo coniglio Lucky. Quest’ultimo è stato portato via dal padroncino che proprio per questo si cimenterà nell’ardua impresa. L’obiettivo di Jack, dunque, sarà quello di ritrovare il suo amico e per farlo dovrà superare tutti i livelli.

Un gioco particolare soprattutto per la sua interfaccia grafica, infatti, il personaggio principale sarà completamente nero, solo gli occhi risulteranno luminosi. Il piccolo esserino dovrà attraversare tutti gli stage, conquistare delle stelline brillanti e trovare il portale d’uscita. Il giocatore non avrà a portata di tap un utile game pad virtuale per direzionare il protagonista del gioco che, infatti, correrà costantemente e potrà invertire il senso di marcia solo sfruttando gli ostacoli presenti nell’ambientazione.

L’omino nero potrà saltare e con il procedere dei livelli imparerà altre nuove abilità che gli permetteranno di superare i tanti pericoli e raggiungere quanto prima il portale d’uscita. Gli ostacoli saranno molti, ad esempio ci sarà bisogno di oltrepassare pareti, seghe, laser, zone recintate e molto altro ancora. Superare i pericoli non sarà l’unica difficoltà, i livelli diventeranno sempre più complessi e caotici. Con il procedere delle missioni i livelli diventeranno lunghi e difficili somigliando sempre di più a dei labirinti.

Per ottenere il massimo del punteggio, il giocatore dovrà terminare la missione nel minori tempo possibile, conquistare tutte le stelle e, ovviamente, raggiungere l’uscita. Il sistema di controllo “one touch” vi permette di svolgere ogni azione tramite dei semplici tap sullo schermo. Switch: Get Lucky include oltre 150 livelli suddivisi in 3 differenti mondi, ma presto arriveranno altri due nuovi universi.

Switch (3)

Grafica e suoni

Grafica particolare per questo titolo che mette in contrasto colori scuri con tonalità brillanti. Ogni mondo avrà un proprio sfondo di gioco, ma per sbloccare i differenti universi dovrete necessariamente accumulare un certo numero di stelle. Anche se le ambientazioni saranno differenti per ogni capitolo, la grafica risulta comunque semplice. La colonna sonora sarà estremamente essenziale: una leggera musica di intrattenimento ci accompagna durante l’avventura e non mancano dei particolari effetti sonori.

Conclusione

Switch: Get Lucky è un gioco da mettere in download? Dobbiamo ammettere che il game potrebbe divertire i giocatori all’inizio, ma a lungo andare diventerà abbastanza ripetitivo e non molto coinvolgente. Sono presenti degli acquisti in-app, ma non consigliamo ai giocatori di spendere soldi per sbloccare a pagamento i vari mondi. Merita o non merita il download? Ditecelo voi, vi lasciamo il trailer di Switch: Get Lucky ed il link per scaricarlo gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.massivehamsterstudios.switchthegame’ name=’Switch: Get Lucky’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top