Hopping Herbert per Android: aiuta la rana a fuggire dal laboratorio

Hopping Herbert-icona

Stanchi dei giochi in cui dovrete puntare e saltare/sparare? Allora questo nuovo titolo potrebbe non essere adatto a voi. Se, invece, la mania vi ha colpito e non smettete di tappare e mirare sullo schermo del vostro dispositivo Android, il gioco potrebbe conquistare le vostre dita.

Si tratta di Hopping Herbert un game che, appunto, imita il meccanismo di tanti famosi giochi, ma sfoggia delle caratteristiche che lo rendono diverso dai tanti.

Gameplay

In Hopping Herbert incontrerete una stranissima rana vittima di malvagi esperimenti effettuati da uno scienziato pazzo. Stanca di subire questo barbaro trattamento, la ranocchia decide di fuggire via da quel pericoloso laboratorio. Herbert riuscirà a soddisfare il suo obiettivo che gli permetterà di salvare la pelle? Si, se lo aiuterete con il vostro talento.

Come potrete immaginare, riuscire a fuggire dalle stanze del folle professore non sarà un’impresa semplice, anzi. Possiamo definire Hopping Herbert un vero e proprio puzzle game, difatti, per raggiungere l’uscita di ogni livello dovrete superare con l’astuzia una serie di ostacoli che potrebbero far morire la rana messicana.

Per superare queste trappole, il protagonista, userà la forze delle sue zampe che gli consentiranno di compiere degli alti balzi. Qui, entra in gioco la classica freccia direzionale che vi indicherà dove potrà arrivare Herbert con il suo salto. Questo sistema è molto semplice da gestire e consentirà al protagonista del gioco di dirigersi in qualsiasi direzione con un semplice balzo.

La rana dovrà riuscire a superare elementi pericolosi come sostanze tossiche, puntine da lavoro, matite acuminate, fili elettrici scoperti e molto altro. Tutto questo potrebbe causare la morta della rana. Oltre a raggirare queste trappole, il personaggio dovrà sfruttare degli altri elementi per riuscire a raggiungere l’uscita che in ogni stanza è rappresentata da un buco nel muro. Dovrà saltare su temperamatite, pedane fisse e mobili, palloni e molto altro.

Herbert, per affrontare le mille peripezie, avrà bisogno di molta energia che potrà ottenere dal cibo. Il manicaretto preferito dalle ranocchie sono le mosche che, infatti, popoleranno ogni stanza. In ogni livello ci saranno un massimo di tre mosche che, in realtà, dovranno essere prese per riuscire ad ottenere il massimo del punteggio. Rappresenteranno le classiche stelline che si ottengono alla fine di ogni missione.

Come succede in molti puzzle game del genere, Herbert approderà in varie stanze che rappresentano i capitoli del gioco che in totale saranno quattro: l’ufficio, il laboratorio, il basamento, il cortile. Per accedere a queste speciali stanze dovrete conquistare un tot di mosche.

Grafica e suoni

La grafica di Hopping Herbert è colorata e divertente. Dobbiamo dire che seppure si tratta di un titolo non molto originale, i componenti risultano diversi dal solito. La rana non è un semplice, ma ha delle precise caratteristiche che la rendono unica, anche se abbastanza strana. Voi avete mai visto un ranocchio con un cappello messicano? Forse quelle modificate acquistano questa particolarità, chissà. Ad ogni modo, Hopping Herbert offre molte scenari, infatti come abbiamo detto ci sono vari tipi di stanze. Le camere comprese nei vari capitoli, però, risulteranno simili. Anche la musica è divertente e originale, essendo in stile messicano!

Conclusione

Personalmente ho trovato questo gioco molto carino e simpatico, soprattutto se amate lo stile. Considerando che Hopping Herbert è disponibile gratuitamente su Google Play, potrete scaricarlo e testare voi stessi se il game può conquistarvi.

 [app]com.bigpoint.hoppingherbert[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top