Drag It: Miniclip lancia una nuova avventura colorata

Vi siete innamorati degli uccelli colorati, dei maialini verdi oppure di Om Nom? Questi ultimi sono i protagonisti di applicazioni divenute super famosi.

Il personaggio  del gioco di questa sera è buffo animaletto che forse potrà conquistare i cuori di molti: Dodo, piccolo pulcino rotolante. L’applicazione sviluppata da Miniclip si chiama Drag It ed è un misto di azione e puzzle game. Il game è disponibile gratuitamente su Google Play.

Gameplay

Il vostro scopo, ed anche quello di Dodo, è di raccogliere tutte le stelle presenti in dei particolari livelli composti da barre colorate. Il pulcino ha delle ali molto piccole che non gli permettono di volare ed è proprio per questo motivo che userà le stecchette per riuscire a raggiungere la fine della missione.

Le varie barrette saranno collegate l’una all’altra tramite delle manopole. Queste ultime potranno essere trascinate in modo da spostare il pulcino. Ci saranno sei tipi di stecche, ognuno di un colore diverso e di differenti funzionalità.

  • Marroni: permettono di far rimbalzare Dodo;
  • Blu: non rimbalzano, ma si muovono in modo da far rotolare il pulcino;
  • Bianche: si muovono con tutte le altre stecche, dello stesso colore, con cui si intersecano;
  • Arancioni: questa barra deve essere inserita in degli anelli di ferro.
  • Verdi: potranno essere oltrepassate dal basso, al contrario delle altre che rappresentano un ostacolo.
  • Ferro: inamovibili.

Ogni livello è una mini-missione che integrerà sempre più barre e, soprattutto, diventerà sempre più lunga. Per avere una visione generale del quadro, potrete tappare sull’icona a forma di carta e lente di ingrandimento per allontanare la scena. In questo modo, potrete vedere l’intero livello in lontananza.

Durante il gioco incontrerete vari tipi di ostacoli. Non solo troverete degli spazi vuoti che potrebbero far precipitare il pulcino, ma anche dei nemici. I pinguini non vogliono che Dodo riesca a completare il livello. Dovrete cercare di non toccare assolutamente questi antagonisti. Se il pulcino sfiorerà questi ultimi, perderà una vita. In totale avrete tre cuoricini (le vite) e, successivamente, scatterà il game over.

In alcuni livelli, soprattutto quelli più lunghi/complessi, ci saranno anche dei punti in cui spunteranno delle bandierine che simboleggeranno il checkpoint.

Terminare le missioni diventerà un’impresa sempre più difficile, soprattutto riuscire a concluderle con un alto punteggio. Per prima cosa dovrete conquistare tutte le stelle, nessuna esclusa, presenti nel livello, ma non sarà l’unico obiettivo. Anche il tempo influenzerà il risultato finale.

In totale ci saranno 40 missioni suddivise in 4 capitoli.

Grafica e suoni

Un gioco del genere non poteva non avere una grafica super colorata in stile cartone animato. Le ambientazioni saranno molto dettagliate e curate. Sul fondo ci sarà uno scenario che cambierà a seconda del capitolo in cui vi troverete: una foresta albeggiata, una zona ghiacciata, il tramonto e la notte. Durante il game ci sarà una simpatica musica di intrattenimento, ma anche dei effetti sonori emessi dalle varie asticelle colorate e dal pulcino.

Conclusione

Miniclip, come sempre, riesce a soddisfare le aspettative. Drag It è un gioco allegro, ma anche dotato di quel pizzico di complessità che vi farà venire voglia di terminare la missione e approdare in un nuovo livello! L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link per il download.

[app]com.miniclip.dragit[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top