Di studi bizzarri ne esistono a iosa, come quello di cui vi parliamo stasera, tanto per non prenderci sempre troppo sul serio. Pare che una compagnia di scommesse online britannica, nota come Ladbrokes, abbia commissionato uno studio per capire quali degli utenti smartphone sono i più “intelligenti”.

Se lo scopo dell’analisi è curioso, il risultato lo è ancor di più: Android e iPhone sono i terminali delle persone “più intelligenti”. Se le persone possano essere accomunate per gusti o qualsiasi altra cosa è storia abbastanza vecchia, ma che la marca o il modello del terminale che ci portiamo dietro possa “pregiudicare” il nostro livello intellettivo pare abbastanza curioso.

article-2531640-1A5BEBCD00000578-529_634x549-540x467

Eppure i risultati sembrerebbero parlare chiaro, gli utenti Android, specie quelli che hanno un Nexus, sono poco meno intelligenti di quelli iPhone. Il risultato del test, che potete trovare a questo indirizzo, è in pratica il tempo che abbiamo impiegato per rispondere a tutte e sette le domande proposte. La prima domanda che ci viene fatta è il brand del terminale che abbiamo, guarda caso il primo è Apple, ma perché la lista è (ovviamente) in ordine alfabetico.

Sarà forse questo ad aver falsato il risultato del test? I meno intelligenti sembra che siano gli utenti BlackBerry, ma francamente non lo crediamo affatto. La validità del test è tutta da verificare, ma non si può dire che un utente sia più intelligente di un altro solo in base al telefono, o sì?

Via