Floating Texts, una nuova app per rispondere agli SMS tramite popup

ft

Nel panorama di applicazioni Android per la messaggistica, vi sono alcune app che permettono di ricevere ed inviare SMS tramite una finestra popup che compare sul display quando appunto ci giunge un SMS. Alcune di queste applicazioni, inoltre, permettono di leggere e replicare ai messaggi in qualsiasi situazione, qualunque cosa stiamo facendo, senza dover quindi fermarsi dal fare quello che si stava facendo e recarsi nell’applicazione dei Messaggi.

Un’applicazione che permette tutto questo è, ad esempio, Handcent SMS, ma da pochissimo tempo si è affacciata un’altra applicazione per Android che permette di effettuare le stesse operazioni: l’applicazione è Floating Texts.


La differenza con applicazioni come Handcent è la seguente: mentre Handcent è un’applicazione per la messaggistica vera e propria, personalizzabile in tutto e per tutto e che si prepone di andare a sostituire l’applicazione di default per i Messaggi, Floating Texts mostra semplicemente una finestra popup sul display per leggere e replicare agli SMS che ci giungono sul nostro dispositivo. Non è quindi un’applicazione che si prepone di sostituire l’app predefinita per i Messaggi. Di seguito abbiamo inserito alcuni screenshot.

ft2

ft1

Se siete curiosi e desiderate scaricare Floating Texts, potete farlo gratuitamente cliccando sul seguente badge, ricordando che l’applicazione è ancora molto giovane e che quindi sarà migliorata nel corso del tempo, sia a livello di funzioni che di interfaccia utente:

it_generic_rgb_wo_60

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gino

    Il buon vecchio Go SMS non vi piace?

  • Cesar

    Inguardabile.

    • AdrienReive

      Partendo dall’icona, finendo al popup…

Top