Astro Filemanager non solo un filemanager


Astro Filemanager
, impossibile non conoscerlo se state cercando un buon filemanager perchè Astro non è solo un filemanager ma è molto di più, ci consente di fare tantissime cose grazie ai suoi menu e alle sue caratteristiche “nascoste” ed ecco che noi di tutto android vi mettiamo a nudo questa applicazione così da usarla a pieno regime.

Tanto per cominciare la sua grafica è davvero un toccasana per la vista grazie alle icone e ai menu ben pensati ci permette subito un approccio intuitivo con l’applicazione in modo da usarla subito per le cose più logiche come cercare e aprire i file dalla nostra SDcard, guardando subito il menu in alto vediamo le azioni che possiamo compiere e notiamo che sono davvero parecchie.

Home ci porta alla directory madre, Su ci porta alla directory superiore come il “cd..” in dos, Multi ci permette di selezionare più file per eseguire un’azione di massa con Modifica che funziona per copiare incollare e altre azioni simili, Cerca esegue una ricerca tra i file dell’Sd, Indietro ci porta indietro, Avanti ci porta avanti, Visualizza cambia la modalità di visualizzazione, Ordina cambia il criterio di ordine degli elementi, Preferenze ci permette di settare varie cose nel programma e infine Rete ci permette di editare le connessioni.

Altro grande pregio oltre che a riprodurre quasi qualunque file multimediale e a installare le applicazioni è la possibilità di estrarre archivi in una cartella decisa da noi o nella stessa in cui ci troviamo a dare il comando.

Ma una delle caratteristiche migliori la troviamo clickando il tasto menu e scegliendo strumenti: abbiamo 3 opzioni Gestore applicazioni, uso scheda SD e Gestore processi.

Gestore processi funziona da task killer, Uso scheda SD Ci mopstra lo stato della SDcard e infine Gestore Applicazioni ci permette di creare copie di backup delle applicazioni installate!

E tutto questo ben di Dio lo trovate gratis sul Market!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • andrea

    L'ho installata dopo aver provato altri programmi simili (xchè gratis e privi di pubblicità) come Explorer che ha me personalmete ha dato solo problemi come reboot ….. ma avevo necessità di fare un Backup e con la scusa lo ho installato!! Bene ne sono contento a me non serve particolarmente ma ho deciso di tenerlo visto anche la stabilità

  • Alex

    io lo affianco ad es explorer che mi funziona benissimo con la mia rete domestica in wifi…cosa che astro non consente di fare, almeno io nn ci sono riuscito…

Top