App of the Day: Open Garden

L’applicazione del giorno è: Open Garden

Oggi vi presentiamo Open Garden, un’applicazione che consente agli utenti di condividere la propria banda wireless al fine di creare una rete condivisa. Il progetto nasce con la speranza di rendere Internet disponibile ovunque, gli utenti connettendosi tra di loro formerebbero una rete a maglie garantendo l’accesso a tutti.

Una volta installata l’app sullo schermo appariranno tutte le persone che intorno a noi eseguono Open Garden, alcune di queste potranno avere accesso ad Internet diretto, altre invece collegate in modo secondario ad altri dispositivi

Il servizio è appena nato, non sappiamo ancora se avrà successo ma attualmente l’app può essere utilizzata anche in mancanza di utenti, ad esempio per accedere ad Internet con un Notebook sfruttando lo smartphone come modem. Per creare la rete servono due dispositivi dotati di Wi-Fi Direct oppure Bluetooth.

Pro
Ottima idea
Servizio innovativo

Contro
Ancora agli inizi

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Open Garden
Valutazione: 4,0
Versione Android: 2.0.1 e superiori
Dimensioni: 663 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.opengarden.android.MeshClient[/app]

Le informazioni sono raccolte al momento della recensione, possono quindi subire variazioni nel tempo.

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Google Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top