App of the Day: MixBit per Android

MixBit (1)

Il mondo dei video è nelle mani di Youtube, almeno per quanto riguarda il  web. Se parliamo di mobile, Vine e Instagram hanno cercato di soddisfare gli utenti con le loro applicazioni che consentono di girare dei mini-filmati di 6 e 15 secondi.

Qualche mese fa i fondatori di Youtube (Chad Hurley e Steve Chen) sono scesi in campo ed hanno ben pensato di sfidare le due app con un loro titolo: MixBit. Inizialmente quest’ultima era disponibile solo ed unicamente per iOS, ma finalmente ha raggiunto anche lo store del robottino verde.

MixBit (3)

Pur essendo un titolo molto simile a quelli sfornati da Twitter e Facebook, MixBit risulta abbastanza differente. Per prima cosa consente di registrare video da 1 a 16 secondi, ma tutte le creazioni potranno essere collegate fino a un massimo di 256 clip, dunque, otterrete un unico video che durerà circa un’ora. Inoltre, sarà possibile modificare il filmato in qualsiasi momento.

Un’altra particolare caratteristica dei video realizzati tramite MixBit è l’assenza di una firma. I video condivisi pubblicamente non mostreranno l’autore che ha creato il contenuto, dunque, l’applicazione potrebbe avvicinare un pubblico differente da chi vuole ottenere visibilità.

Se apprezzate Vine e Instagram, non potrete non provare anche l’app dei  fondatori di Youtube. MixBit potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Che cosa ne pensate e, soprattutto, quale delle tre applicazioni preferite: Vine, Instagram o l’ultima arrivata? Qui sotto trovate il video di presentazione di MixBit e il link che vi permette di metterla in download.

Google Play | MixBit

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top