Conosciamo tutti la famosa 500px, giusto? Stiamo parlando della nota applicazione che consente agli utenti di condividere fotografie di ogni genere, dunque parliamo di una vera e propria community. Le immagini presenti nel suo database potranno farvi rimanere a bocca aperta e molto spesso sarebbero perfette per lo sfondo del vostro smartphone.

Se condividete quest’idea, la nostra App of the Day sarà perfetta per i vostri bisogni. Stiamo parlando di 500 Firepaper, un titolo sviluppato dal noto Chainfire, che in pratica porterà le foto di 500px sul vostro terminale Android.

Dite basta la solita classica immagine che ormai occupa da troppo tempo lo sfondo del vostro device, 500 Firepaper rinnoverĂ  costantemente e automaticamente il wallpaper del vostro terminale proponendovi le foto piĂą famose prese direttamente da 500px.

500 Firepaper (2)

Il titolo sviluppato da Chainfire vi permette di stabilire alcuni importanti parametri che personalizzeranno le foto che devono apparire. Potrete decidere le categorie delle immagini che preferite (astratte, animali, bianco e nero, celebrità, famiglia, film…), scegliere di visualizzare solo le immagini popolari o quelle appena arrivate, stabilire il lasso di tempo che intercorre tra un’immagine e l’altra, la luminosità e molto altro ancora.

Inoltre, lo sviluppatore ha pensato anche di introdurre l’opzione che vi consente di effettuare il cambio di sfondo solo ed unicamente se connessi tramite Wi-Fi, quindi quando siete collegati tramite 3G lo sfondo resterà statico.

Dobbiamo evidenziare che, a causa delle immagini ad alta risoluzione e per l’animazione del cambio foto, l’applicazione è consigliata per i dispositivi di fascia alta.

Se cercate una buona soluzione per rinnovare costantemente lo schermo del vostro terminale Android, senza andare ogni volta a caccia della foto perfetta, 500 Firepaper potrebbe essere l’app per voi! Scaricatela gratuitamente dal Play Store a prezzo zero.

Google Play | 500 Firepaper