App Nursery: Genius Alert

Genius Alert

Un nuovo sviluppatore è entrato nel mondo di Google Play. Questa volta vogliamo porre l’attenzione su Clavapp e, soprattutto, sulla sua nuova applicazione che merita di essere recensita nella nostra Rubrica App Nursery.

Stiamo parlando di Genius Alert che, soprattutto come primo titolo sfornato, ci ha particolarmente colpito. L’interfaccia è davvero molto semplice, ma le funzioni del titolo risultano davvero molto interessanti. Può essere definitiva un’app di promemoria, ma in realtà è molto altro.

Genius Alert ci consente non solo di ricordarci di un compleanno o di un qualsiasi evento importante, come ogni sveglia/agenda disponibile per Android, ma permette anche di associare l’allarme ad uno specifico luogo (mediante coordinate) ed anche di attivare la segnalazione quando ci si trova nei pressi di un dispositivo Bluetooth.

    

Quante mattine siete passati dinanzi ad un negozio dimenticandovi completamente un acquisto che dovevate fare? Quante volte il vostro frigo è rimasto privo di latte? Con Genius Alert questo non accadrà più, basta settare un promemoria geolocalizzato che partirà non appena vi troverete dinanzi al vostro supermercato preferito ed il gioco è fatto!

L’interfaccia, come vi abbiamo detto, è molto semplice, anche se la user experience potrebbe essere migliorata, ma ad ogni modo risulta pratica ed intuitiva.

Lanciando l’applicazione, potrete cliccare sul pulsante in alto a sinistra per creare un nuovo allarme. In questa sezione avrete la possibilità di decidere il titolo, la descrizione e la voce “Suona se” vi consente di scegliere se far partire la sveglia a un determinato orario, nel momento in cui si trova in una zona oppure quando il device si trova vicino ad un dispositivo.

Genius Alert può essere scaricata gratuitamente da Google Play e non include pubblicità. Lo sviluppatore ha messo a disposizione anche una versione Pro (€ 1,49) che include anche la possibilità di attivare/disattivare la sveglia solo in determinati casi.

[app]com.clavapp.geniusalert[/app]

[app]com.clavapp.geniusalertpro[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top