Adobe flash player 10.1 : 1 milione di download su Android

Una delle grandi novità introdotte da Android è quella di poter avere un esperienza web praticamente identica a quella che abbiamo sui pc, questo grazie all’apertura del sistema ad adobe flash player 10.1.

Questo plug in è stato rilasciato in versione beta in primavera e soltanto qualche mese fa è arrivato in versione completa; ha avuto molto successo avendo raggiunto la notevole cifra di un milione di download , e se ci mettiamo che il flash player può essere scaricato soltanto dai dispositivi froyo 2.2(che sono ancora troppo pochi, ndr) si capisce subito che questo “software” ha dimostrato a suon di download alla concorrenza(apple, ndr) che, da un parte gli utenti preferiscono non avere restrizioni quando navigano con il cellulare.

Certo, dobbiamo ammettere che questo plug in ha avuto qualche problema iniziale, ma è stato prontamente risolto. Inoltre sempre più siti web in flash stanno cercando di adattarsi per la navigazione mobile, cercando di essere meno “pesanti”.

Permettemi soltanto una considerazione: il dato di un milione come detto prima è riferito a froyo 2.2, non ancora disponibile per il galaxy s, uno dei dispositivi android più venduto del momento, che però lo riceverà a breve nelle prossime settimane: in quanto tempo vedremo raddoppiare, se non triplicare, questo traguardo?
Complimenti a google e ad adobe per questa innovazione che ci permette di navigare senza alcun tipo di restrizioni.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • Alessio

    ragazzi … ho scaricato flash player 10.1 dal pc … ora lo devo mettere nel mio Ideos android …. come si fa ??

  • Peppe

    Personalmente aspetto con ansia che aggiornino il mio Galaxy s 2.1 a froyo per provare il flash…. per quanto riguarda i 12 mb nn mi preoccupano visto ke il mio cell solo di memoria interna dedicata alle app ne ha 1,5 GB.

  • Gabriele

    io sinceramente ho un htc desire con froyo 2.2 ed ho provato ad installale Adobe Flashplayer e devo dire che non ho notato alcuna differenza, difatti (a causa dei 12mb) l'ho disinstallato dopo un paio di giorni…

  • Callea

    Ma non era meglio dare la mazzata finale a Flash??

  • tomtomxx

    Si però 12 mb di aggiornamento è una bella botta…non capisco perchè non lo mettano sulla SD..che rottura questa cosa…

    • AntonioCaiazza

      bhe se sommati a questi 12 ci sommi quelli relativi ad adobe air capisci che la memoria interna è stata in gran parte già occupata..

Top