THING è un launcher che si propone di automatizzare alcuni aspetti della vita e della casa apprendendo dalle abitudini dell’utente.

Questa funzione viene assolta tramite la creazione di “agenti” che sono in grado di controllare il dispositivo e le apparecchiature di casa sfruttando bluetooth, gps e di connettersi con i servizi preferiti come Spotify (richiede la versione Premium), Uber, Philips Hue.

L’app mostra automaticamente le scorciatoie alle app in base al momento, al luogo in cui si trova l’utente e alle sue abitudini, raggruppandole per categoria in maniera simile a Google Play e offrendo un intuitivo strumento per ricercarle.

THING è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.