Per chi non ne fosse al corrente, SoundCloud è una piattaforma per la condivisione di contenuti audio, dedicata ai musicisti che vogliono promuovere i propri contenuti. Gli artisti che utilizzano questa applicazione possono usufruire di una interessante estensione per dispositivi mobili: SoundCloud Pulse: for creators, da poco disponibile nel Play Store.

SoundCloud Pulse: for creators permette di gestire l’account di SoundCloud da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, rispondendo ai commenti postati dalla comunità, accedendo alle statistiche che riguardano brani e podcast caricati e condividendo i contenuti in maniera privata o pubblica.

L’applicazione permette di seguire altri artisti e di condividere i contenuti con altre applicazioni installate sul nostro dispositivo in modo da essere sempre aggiornati sull’andamento del panorama musicale.

Gli sviluppatori lavoreranno per migliorare l’applicazione nei prossimi mesi ascoltando i suggerimenti degli utenti, per renderla uno strumento sempre più versatile e utile.

Per utilizzare SoundCloud Pulse: for creators è richiesto un account SoundCloud ed è disponibile gratuitamente cliccando sul badge sottostante.