Samsung Galaxy S III: Jelly Bean 4.1.2 e multi-window a dicembre

S3

Oggi arrivano interessanti notizie riguardanti il top gamma di Samsung, il Galaxy S III. Secondo gli ultimi rumor sembrerebbe quasi ultimato il nuovissimo aggiornamento Jelly Bean 4.1.2 che dovrebbe portare con se interessanti novità. Tra queste nuove feature ci dovrebbero essere, oltre ad una maggiore fluidità, una maggiore ottimizzazione del project butter, una riduzione dei consumi e la correzione di alcuni bug, ci sarebbe un’interessantissima implementazione per il multi-tasking. Infatti sembrerebbe che Samsung  sia decisa ad implementare il multi-window anche sul Galaxy S III.

Ricordiamo che questa feature è già stata implementata sul Galaxy Note II dopo la sua uscita grazie ad un aggiornamento e che probabilmente sarà implementata anche sul Galaxy Note. Questa caratteristica consente di usufruire del multi-tasking in modo più dinamico e costruttivo rispetto a quello che possiamo fare ora, infatti ci permette di poter visionare sulla stessa schermata due applicazioni diverse. Per esempio potremo navigare su internet e nel frattempo visionare un video, oppure scrivere una mail e prendere appunti tramite il servizio S Suite di Samusng. A differenza di ciò che avviene con LG Optimus G nel quale le due finestre sono sovrapposte l’una sull’altra e potremo solamente decidere il livello di trasparenza della seconda sulla prima, qui avremo una divisione completa del display quindi le due finestre sono indipendenti l’una dall’altra. Ancora non è stata annunciata una data di rilascio ufficiale ma i rumor indicano sempre più con certezza il mese di dicembre. Come consuetudine di Samsung non sarà lanciato in contemporanea mondiale ma sarà rilasciato gradualmente paese per paese.

Ottima feature che potrebbe interessare a molti per la sua versatilità e potrebbe tracciare un nuovo percorso da intraprendere per multi-tasking su Android e non ci stupiremmo se in un futuro non troppo lontano sarà adottata nativamente da Android magari già dal prossimo aggiornamento.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S3 conferme per Android Jelly Bean 4.1.2 a dicembre | AndroidUp()

  • Se fosse vero non capisco allora il perché del 4.1
    Ad ogni modo del multi view me ne frega relativamente poco ma dato che con il passaggio a Jelly Bean ho trovato grandi migliorie nella fluidità generale e nell’utilizzo del browser aspetto comunque speranzoso anche questo aggiornamento. Soprattutto se migliorano i consumi!

  • Sì, a dicembre… E’ più probabile che abbiano ragione i Maya!!!

  • Mai prendere un Android Brand ci mettono solo porcate che rendono il cellulare più pesante e basta

  • andreschmalzgebackene

    Chissà nella realtà quando avremo l’aggiornamento a JB 4.1.2 noi con l’S3…cmq, tanto per inciso, non mi trovo molto bene con JB, da quando l’ho messo si è riavviato due volte in un mese circa ed ho riscontrato un aumento del consumo di energia…

  • Elia Bisso (FB)

    Gli “utenti s3” saranno felici se arrivasse a tutti JB! A questo punto richio di aggiornarlo a 4.1 quando ormai uscirà a breve 4.2…

  • Elia Bisso (FB)

    Gli “utenti s3” saranno felici se arrivasse a tutti JB! A questo punto richio di aggiornarlo a 4.1 quando ormai uscirà a breve 4.2…

  • Ricci Lorenzo (FB)

    sul mio galaxy i-9000 :)

  • Ricci Lorenzo (FB)

    sul mio galaxy i-9000 :)

  • w il debrand…sinceramente se non si fanno danni difficilmente un s3 va in assistenza…solo uno ne ho visto andare…perchè si incastrava il tasto di accensione lol…difetto di assemblaggio, chi ha preso poi quell’s3 col 30% di sconto ha fatto un affare!!!

  • Luca Vaccaro (FB)

    <3

  • Peccato che per cellulari bandizzati tim non sia ancora uscito nemmeno j.b.

  • Matt Mode (FB)

    Mai avuto problemi con Jelly Bean, ma mi manca ancora la 4.2…

  • Anita Liberatore (FB)

    Arriverà per tutti o per quelli no brand? I brand per quanto tempo dovranno aspettare?

  • io ancora non ho visto la 4.1.1 ed era annunciata entro ottobre…comincio a non credere più a questi annunci

  • Davide Polo (FB)

    Noi del Note 1 ormai siamo obsoleti..Sara x noi é finita la festa :-(

  • Sara Pinca (FB)

    e noi del NOTE 1 aspettiamo speranzosi come sempre…

  • Luca Cangelli (FB)

    Attenderò questa release ufficiale, visto che sempre a più gente si stanno presentando diversi problemi con l’attuale Jelly Bean.

Top