Oggi arrivano interessanti notizie riguardanti il top gamma di Samsung, il Galaxy S III. Secondo gli ultimi rumor sembrerebbe quasi ultimato il nuovissimo aggiornamento Jelly Bean 4.1.2 che dovrebbe portare con se interessanti novità. Tra queste nuove feature ci dovrebbero essere, oltre ad una maggiore fluidità, una maggiore ottimizzazione del project butter, una riduzione dei consumi e la correzione di alcuni bug, ci sarebbe un’interessantissima implementazione per il multi-tasking. Infatti sembrerebbe che Samsung  sia decisa ad implementare il multi-window anche sul Galaxy S III.

Ricordiamo che questa feature è già stata implementata sul Galaxy Note II dopo la sua uscita grazie ad un aggiornamento e che probabilmente sarà implementata anche sul Galaxy Note. Questa caratteristica consente di usufruire del multi-tasking in modo più dinamico e costruttivo rispetto a quello che possiamo fare ora, infatti ci permette di poter visionare sulla stessa schermata due applicazioni diverse. Per esempio potremo navigare su internet e nel frattempo visionare un video, oppure scrivere una mail e prendere appunti tramite il servizio S Suite di Samusng. A differenza di ciò che avviene con LG Optimus G nel quale le due finestre sono sovrapposte l’una sull’altra e potremo solamente decidere il livello di trasparenza della seconda sulla prima, qui avremo una divisione completa del display quindi le due finestre sono indipendenti l’una dall’altra. Ancora non è stata annunciata una data di rilascio ufficiale ma i rumor indicano sempre più con certezza il mese di dicembre. Come consuetudine di Samsung non sarà lanciato in contemporanea mondiale ma sarà rilasciato gradualmente paese per paese.

Ottima feature che potrebbe interessare a molti per la sua versatilità e potrebbe tracciare un nuovo percorso da intraprendere per multi-tasking su Android e non ci stupiremmo se in un futuro non troppo lontano sarà adottata nativamente da Android magari già dal prossimo aggiornamento.

[Via]