Pixel Cup Soccer 16 è un gioco di calcio ispirato all’arcade Mexico ’86 / Kick and Run di Taito, nel quale si selezionava la Germania, spudoratamente superiore alle altre nazionali, forte dei tiri potenti che finivano quasi sempre in rete.

Il titolo offre un’esperienza di gioco in stile retro, con grafica in pixel art e audio chip tune e con comandi semplificati per passare la palla, tirare ed entrare in scivolata, senza falli né calci di punizione.

Il gioco offre 18 stadi, differenti condizioni climatiche, varie strategie tattiche e tre modalità di gioco: amichevole, calci di rigore e competizioni, tra le quali sono presenti le olimpiadi di Rio 2016 maschili e femminili, la Coppa America Centenario 2016, la coppa europea 2016, i campionati mondiali maschili e femminili, la Pixel League, il Pixel Tournament e infine il Party Mode per giocare con gli amici.

Pixel Cup Soccer 16 è disponibile per Android al prezzo di € 3,19 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.