Il Samsung GALAXY S4 più venduto di iPhone 5 negli USA

galaxy-s4-vs-iphone-5

Il mese di maggio che si è appena concluso in casa Samsung verrà ricordato con grande piacere: per la prima volta, infatti, un top di gamma del produttore coreano ha superato negli Stati Uniti il suo più temibile rivale per quanto riguarda le vendite.

Stiamo ovviamente parlando del GALAXY S4 e dell’iPhone 5, i due smartphone più desiderati del momento, attualmente ai primi posti delle classifiche dei principali paesi occidentali.

Stando allo studio condotto da Michael Walkley, un analista di Canaccord Genuity, i dati dei quattro più importanti operatori mobile statunitensi non lasciano dubbi: Verizon, Sprint e T-Mobile a maggio hanno registrato un maggior numero di Samsung GALAXY S4 venduti rispetto all’iPhone 5, che resta in vetta solo nella classifica di AT&T.

Un dato che rappresenta un importante precedente per il produttore coreano che, dopo un inseguimento durato diversi anni, sembra essere riuscito a superare il suo più agguerrito rivale proprio nel mercato casalingo. Si tratta, allo stesso tempo, di un campanello d’allarme per Apple: la concorrenza Android si è fatta negli ultimi tempi sempre più aggressiva e anche gli utenti più fedeli a iOS iniziano ad essere incuriositi dalle feature e dalla maggiore libertà che l’OS mobile di Google è in grado di garantire.

La prossima settimana a San Francisco Apple presenterà ufficialmente iOS 7 ed iniziano ad essere in tanti a ritenere che potrebbe trattarsi di una delle ultime chance a disposizione del colosso di Cupertino per provare a contrastare la crescita dell’esercito di smartphone Android.

samsung-galaxy-s4-vs-iphone-5

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il Samsung GALAXY S4 più venduto di iPhone 5 negli USA | Android, Apple, Hi-Tech, Microsoft Senza Limiti()

  • mikiblu

    ora che li guardo bene…ma quanta cornice ha l’iphone?

    • Walter Waliersanti

      Tanta da far schifo

  • Cristian

    Non sò se avete notato, ma il galaxy s4 ha la stessa scheda video del blackberry q10!!!altrochè novità..pffff

    • Giuseppe_Iovene

      il blackberry q10 ha una GPU adreno 225, mentre il galaxy s4 una GPU Adreno 320, che va tipo 20 volte la 225… (per dire)

      • Cristian

        No..su gsmarena dice che il q10 ha la gpu PowerVR SGX 544…e quella del gs 4 PowerVR SGX 544MP3..nn cambia molto…anche se fosse l’adreno 320 non è cmq una novitá visto che c’era giá nel xiaomi mi two secoli fà..fumate voi di meno e controllate;)

        • Daniele Cosentino

          Non cambia molto?!?! La mp3 ha 3 core grafici la normale uno…va solo tipo quasi 3 volte meglio…. -.-”

          • Cristian

            3 core grafici??quella del gs2 ne ha 4 di core grafici…

          • Daniele Cosentino

            Appunto si chiamava mp4…peccato che la mali400 é moooooolto meno potente. Non cominciamo col discorso più core più potenza dai… Stiamo parlando di sgx544 mp3 non delle mali…

          • Cristian

            Brh ma ci mancherebbe che non fosse un po piu potente..visto ke deve gestire uno schermo molto più grande..

        • Daniele Cosentino

          Non cambia molto?!?! La mp3 ha 3 core grafici la normale uno…va solo tipo quasi 3 volte meglio…. -.-”

        • Giuseppe_Iovene

          blackberry q10 in Europa avrà processore Snapdragon S4 Plus e la GPU associata può essere o la Adreno 225 o la Adreno 305, dipende dal modello del processore. In ogni caso, nulla di lontanamente paragonabile al mostro che è la Adreno 320 del GS4, che si ritrova anche nell’HTC One, nell’Xperia Z, nel Nexus 4…

    • Walter Waliersanti

      Fuma di meno!

    • Precy

      Ma dove l’hai letto su Topolino?

  • mario d’amico

    Solo che dovrebbe migliorare su internet più fluido e veloce con aggiornamenti che lo migliorino

Top