L’applicazione Google Fotocamera rilasciata sul Play Store qualche giorno fa e resa disponibile solo per dispositivi con Android 4.4 KitKat, è oggetto di porting anche per la precedente distribuzione di Android, cioè Jelly Bean.

Lo sviluppatore unclefab, che ha apportato delle modifiche all’applicazione Google Fotocamera, afferma di aver testato il nuovo APK modificato compatibile con Jelly Bean su un dispositivo con Android 4.2.2 senza aver notato nessun tipo di problema. Google Fotocamera dovrebbe però essere compatibile anche con dispositivi con a bordo Android 4.1 e Android 4.3 Jelly Bean, anche se è tutto ancora da verificare, in quanto potrebbero verificarsi dei problemi di incompatibilità per un dispositivo o per un altro.

Per installare l’applicazione Google Fotocamera sul vostro dispositivo con a bordo Android Jelly Bean, dovete assicurarvi di avere a bordo un firmware stock (a detta dello sviluppatore). Qui di seguito potete scaricare il file APK di installazione:

Nel caso desideriate invece scoprire le novità che sono state introdotte (e rimosse) con questo nuovo aggiornamento dell’applicazione Fotocamera di Google per Android 4.4 KitKat, potete dare uno sguardo alla nostra recensione approfondita:

Via