Google potrebbe chiamare la prossima versione del sistema operativo Android con il nome Neyyappam, dolce tipico indiano, soddisfacendo così le preferenze espresse dall’elevato numero di utenti provenienti dall’India.

Big G ha chiesto ai propri utenti di suggerire il nome che essi ritengono più opportuno per la prossima versione di Android, creando una sezione dedicata nel proprio sito. L’India è uno dei Paesi più popolati del mondo con oltre un miliardo di abitanti per cui un grande numero di consigli sul nome proviene proprio da questo Paese. Il nome in questione è Neyyappam, dolce tipico indiano, fatto di riso e jaggery, fritto.

Google non sembra intenzionata ad interrompere la tradizione dell’assegnazione di un nome di un dolce alle diverse versioni di Android e, visto l’elevato numero di suggerimenti consistenti nel nome Neyyappam, la scelta potrebbe essere questa.

Android N, che abbiamo provato nella sua ultima versione “Beta 1 (dp3), non possiede ancora un nome ufficiale, anche se la maggior parte degli italiani spera nel nome “Nutella”. Se ancora non avete espresso la vostra opinione avete tempo ancora fino al 9 giugno, recandovi sul sito ufficiale.

Come vorreste che si chiamasse la prossima versione di Android?

Via